Dove varare alare tra Melito P.to Salvo e Ferruzzano

Aperto da romano56, Gennaio 16, 2011, 10:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva
Salute a tutti,
come da svariati anni anche quest'anno trascorrerò le ferie in quel della provincia di Reggio.
Vorrei portarmi il gommone con carrello al seguito, ma dalle informazioni che ho, nella zonna citata, non mi risulta che esistano scivoli per  alare con il carrello.
Sapete indicarmi dove poter alare il gommo, o quali alternative in merito?

grazie e un supersaluto da un toscanaccio che in agosto immigra in Calabria

A circa 3km da Melito,c'e' il porto di Saline ioniche con scivolo in cemento.Ma poi andare a Ferruzzano sono 40km.Dovresti dire anche che tipo di auto hai .
Saluti

ciao giò,
l'auto è una peugeot 308 per cui niente di particolarmente performante.
Per quanto riguarda il porto di Saline sapevo che l'imboccatura del porto a causa di una mareggiata era stata insabbiata per cui non utilizzabile, conosco la spiaggia di Ferruzzano ma non ho persente  il posto a cui ti riferisci.
Puoi darmi dettagli più precisi?

Avendo una macchina e non una jeep con le ridotte lo scivolo di Saline e abbastanza ripido.Percio' con una barca pesante e' proibitivo.
Fammi capire un paio di cose per cercare di aiutarti.
Ma il gommo lo lasceresti alla boa o vuoi tirarlo su ogni volta che lo usi?In quale paese soggiorni?
Quanto e' lungo e che motore hai?
Saluti

innanzittutto grazie mille.

dunque: il gommo lo lascio alla boa quindi scivolo per varo all'arrivo per le ferie e alaggio al momento di dover rientrare. Il gommo è pesantuccio è un 5 m.
Soggiorno a Palizzi.

Ok,a palizzi ci vado in autunno a seppie,non mi sembra ci sia uno scivolo.Io con la jeep varo in piu' posti
sia dalla spiaggia, o a capo spartivento attraversando il letto della fiumara.Secondo me dal momento
che l'operazione devi farla in arrivo e in partenza,ti conviene staccare il tuo carrello e agganciarlo ad una jeep.Chiedi aiuto e vedrai che se non trovi qualcuno in zona qui' dal sito troverai un volontario ad aiutarti(compreso me che sono a RC).
Ciao

ok alla fiumara di spartivento ci andavo a pescare da terra tanti anni fa, posto fantastico. Gio fai la pesca alle seppie dalla spiaggia? è una goduria......

No, pesco a scarroccio con la barca.E anche quando la pesca non e' redditizia per me e' una goduria ritrovarmi in quel contesto(filosofia di vita).
Ciao

condivido pienamente le tue sensazioni.
ti ringrazio per la disponibilità per l'aiuto per il varo.
Sarò giù i primi di agosto, potremo fare una pescata insieme.

Ciao