MANUTENZIONE/RIPARO

Aperto da nonukes, Febbraio 07, 2011, 13:17:27

Discussione precedente - Discussione successiva
SALVE A TUTTI.
So che esistono vari topic sulla manutenzione e/o riparo dei nostri amatissimi (e costosissimi) atrezzi da pesca quali canne, mulinelli ed attrezzature varie.
Io però volevo aprire, se fosse possibile (lo kiedo agli amministratori), proprio una sezione dedicata, al pari delle catture, autocostruzione, tipi di pesca ecc. Se già ci sta ed io non l'ho vista, chiedo scusa e vengo al dunque.
Due   ;D piccoli problemi.
1) Qua do si --- spezza --- il cimino ad una canna come faccio a cambiarlo senza modificarne il suo "casting" ( si dioce così vero?) di grammatura e lunghezza?? Nel seio per es. ho una tubertini telescopica da trota azione 1 casting 2-6 gr, 3,8mt. Mi si rompe il cimino. Nel cambiarlo come faccio a prenderne uno se non uguale ma simile???  calabria3

2) Il mio mulinello exage 4000fa ad un tratto mi abbandona. Mentre stavo pescando l'archetto non scatta più e quindi quando lo apro per lanciare non sta su con i problemio che ne derivano.
con santa pazienza vado a casa, dal sito shimano mi scarico le caratteristiche (esplosione mulinelli ) del mio mulo, ne deduco che la mollettina (8597) si è ..... staccata. Propo e riprovo a rimetterla nel suo posto ma il risultato non cambia. Quando vado a lanciare (con enorme difficoltà) si chiude di scatto con perdita ti artificiali, danni alla frizione, puntale della mia canna da spinnig rotto ecc.
Ki mi puo aiutare???
Sul sito della shimano non è chiarito come si posiziona. Se metto la mollettina il ferroa "S" dell'antiritorno non va e viceversa.
Grazie in anticipo