Alternativa ai classici tubetti in silicone!

Aperto da ^DRAYCON^, Febbraio 07, 2011, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: Surfin Bird il Gennaio 13, 2012, 16:41:00
ho letto parecchie volte che il moschettone provoca torsioni ma mi permette di cambiare i finali (lunghezza diametro tipo di amo) a mio piacimento senza cambiare il trave e velocemente che al buio non è poco,
Per risolvere il problema della sostituzione rapida dei braccioli, potresti usare i Fast Connector al posto della girella:

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/843/senzatitolo1ui.png/]

Quello della Stonfo è più caro, ma è il migliore. Entrambi funzionano sullo stesso principio.
Il tubetto di silicone, che serve per impedire all'asola di fuoriuscire dal gancetto, lo infili nel bracciolo direttamente a casa quando ti prepari la scorta di braccioli, così anche al buio l'operazione di sostituzione è velocissima e senza complicazioni (ti basta spingere il tubetto sul gancetto). Ovviamente, quando butti via un bracciolo usurato, devi recuperare questi tubetti da usare con nuovi braccioli.

grazie del suggerimento, in effetti si evitano la perlina prima della girellina ed il moschettone che aggancia il finale, il tutto probabilmente con un risparmio di peso, e maggiore aerodinamicità, domani stesso chiederò al mio rivenditore di sfiducia di procurarmi dei fast connectors, e spero di poterli provare domani in serata. ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!