UNA BREVE SOSTA nel fiume NOCE 21/07/2010

Aperto da donatot, Settembre 30, 2010, 22:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva
E stata una di quelle giornate... più calde per pescare con la mosca, mentre noi stavamo sotto il sole a 40° le trote, stavano alle ombre aspettando le nostre mosche. A dire il vero non ci hanno fatto spazientire, le gradivano per il loro aspetto costruttivo, e una dietro l'altra si è fatta prendere... guardate.

Buona visione
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

Bravo Donato
bel video e soprattutto gran bel fiume il Noce...
Non sono riuscito però a riconoscere il tratto in cui avete pescato: era per caso verso la località Parrutta?

Ciao
Daniele

Ciao Daniele, non conosco bene la zona, però ti posso dare delle indicazione, andando verso Lagonegro, la prima area di servizio che trovi a sinistra "AGIP" e si vede il fiume sotto. E semplice poi più avanti 500 mt. trovi sempre sinistra, c'è un ristorante che da sempre sul fiume con un allevamente di trote ( lì, non ci hanno voluto far pescare...) ;D . Questo ti posso dire, ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

E si, allora avevo visto bene: è proprio Parrutta.
Avete pescato sotto al ristorante "la sorgente", ma se non erro, il distributore di benzina è ESSO.
In quel tratto, quest'anno a giugno hanno fatto la prima manche (quella del sabato) della finale del campionato italiano individuale di trota in torrente.
Grazie Donato...

P.S.: la prossima volta che vieni nel "mio" fiume, fammi sapere così oltre ad ammirarti nella splendida tecnica che pratichi, avrò il piacere di conoscerti di persona...

Ciao
Daniele

Ciao, e proprio la "ESSO"  non mi veniva. Conoscerti il piacere e mio, e senz'altro te lo farò sapere 

Ciao Donato
>(((((((((°><°)))))))))<

Ciao ragazzi, bellissimo fiume il noce, è da un po di tempo che ci sto "Dietro" e non vedo l'ora di andarmi a fare una bella pescata, ovviamente vorrei andarci a mosca. Comunque mi sorge un dubbio: il noce si trova in Basilicata e mi chiedo se la mia licenza è valida, se non è valida mi dite cosa devo fare per poter pescare anche in Basilicata o in altre regioni??
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"

La tua licenza, basta e avanza, non ci vuole nient'altro. Il posto bello se devi praticare la mosca, e quello che abbiamo citato sopra, non ti resta che andarci.

Il tempo buono e non appena le acque si stabiliscono, cioè quando scorrono sempre allo stesso livello,

Mentre per gli artificiali, vanno benissimo i tricotteri e qualche effimere.

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<