Info SURF A.M.P. Capo Rizzuto

Aperto da luda, Giugno 01, 2011, 09:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao a tutti,
questa estate trascorrerò 15gg circa in Calabria divisi tra la zone di Torre Melissa e Capo Rizzuto.
Ieri sera sono stato informato sulla necessità di richiedere un permesso per la pesca in area marina protetta.Ho scaricato e letto i moduli per la richiesta ma alcune cose non mi sono chiare.
Nel modulo di richiesta si parla di lenze o canne fisse ma non di canne con mulinello per la pesca dalla spiaggia,quindi niente surf o paf?
Un' altra cosa mi risulta un pò strana, è consentita la pesca solo dalle 6:00 alle 20:00.Ma come si fa con i bagnanti?
Grazie mille                                                                     Luca

Nell'attesa che qualcuno che conosce la normativa vigente ti risponda, vorrei farti notare che probabilmente c'è un'errore negli orari che hai indicato. Da quanto ne so io, durante il periodo estivo, è consentito pescare dalle 20:00 alle 08:00, sempre stando attenti che in acqua non ci siano bagnanti.

Citazione di: SurfMaster76 il Giugno 01, 2011, 15:30:10
... Da quanto ne so io, durante il periodo estivo, è consentito pescare dalle 20:00 alle 08:00, sempre stando attenti che in acqua non ci siano bagnanti.
anche a torre guaceto (BR) é consentito pescare con permessini giornalieri dalle 06 alle 20 perchè é vietata la balneazione, quindi niente bagnanti  calabria OT: ci organizziamo per settembre/ottobre e occupiamo la spiaggia da torre guaceto ad apani?
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.

A parte l'orario che è un pò scomodo nel periodo estivo ma la cosa che mi lascia più perplesso è che per quanto riguarda la pesca da riva, la normativa(se ho capito bene) prevede il solo utilizzo di lenze e canne fisse.Niente Paf o Surf ma solo pesca al cefalo.
Si parla di canne con mulinello in relazione a traina e bolentino o comunque pesca dalla barca.
Mi verrebbe quasi di lasciare l'acconto per la casa a capo rizzuto e fare altri 7gg a torre melissa.
Tra oggi e domani proverò comunque a telefonare all' A.M.P per maggiori info.