come esca l'anguilla per il serra

Aperto da turuzzu89, Giugno 07, 2011, 19:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva
scusate ieri sera sono riuscito ad avere una anguilla di piccole dimensioni...sapete dirmi se va bene lo stesso oppure deve essere bella grande???

innescala tranquillamente, tanto il serra quando vede un'anguilla in difficoltà ci si butta a razzo senza pensarci troppo...ovviamente se è piccola la innescherai con un amo singolo dell' 1/0, magari quelli leggerissimi e sottili in carbonio, al massimo 2/0 se è  media...
per la precisione quanto è lunga questa anguilla più o meno? diametro?
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

Citazione di: manuspin il Giugno 07, 2011, 21:22:07
innescala tranquillamente, tanto il serra quando vede un'anguilla in difficoltà ci si butta a razzo senza pensarci troppo...ovviamente se è piccola la innescherai con un amo singolo dell' 1/0, magari quelli leggerissimi e sottili in carbonio, al massimo 2/0 se è  media...
per la precisione quanto è lunga questa anguilla più o meno? diametro?

l'importante è che sia superiore alla misura minima di legge
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza

Citazione di: beka il Giugno 08, 2011, 07:42:21
l'importante è che sia superiore alla misura minima di legge

ovvio, questo è sempre sottointeso   ;D
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!

ho gia letto cio ke era scritto e secondo la legge nn deve essere inferiore ai 25 cm...quella ke ho avuto nn proprio e questo il problema....e se mi trovo con mare mosso e non ho del vivo come posso procurarmelo pescandolo???