Siamo tutti in pericolo - DDL intercettazioni, comma 29

Aperto da PieroG, Ottobre 05, 2011, 11:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva
Come forse saprete è stato pubblicato il DDL intercettazioni.
E' presente un bel comma, il numero 29 che riassumo brevemente:

Chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente su un blog o forum, indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive — potrà chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti.

Si potrà leggere un post, intervenire scrivendo cazzate e a fronte dei giusti consigli degli utenti esperti chiedere agli amministratori di rettificare, creando quindi il caos nel malaugurato utente iniziale.

Quindi, in base a tale decreto mi sto accingendo a:

1) commentare tutti i post di OLTREMARE scrivendo l'opposto di quello che consiglia.
L'arte della pesca più volte illustrata con tanta semplicità verrà da me rivoluzionata con nuove futuribili tecniche. Chiaramente contatterò quel povero utente delle ferrovie dello stato che si è trovato a raccontare la sua umile esperienza di lanciatore. 200 metri? secondo me, che non c'ero, erano almeno 320.

2) NONNOROBY verrà tacciato di pressapochismo. I suoi manuali verranno bruciati su pubblica piazza e cosa più gradita messa indubbio la sua creatività e manualità e precisione. Viva i tubicini da 1mm e a morte la guaina elettrosaldata.

3)In più tutte "le catture di pippo-pluto-paperino": anche se saranno visibili foto che dimostrano la taglia dei pesci le metterò tutte il discussione, riconducendo tutto a modifiche con Photoshop.

Chiaramente gli amministratori stiano molto attenti a non bannarmi cancellandomi dal forum. E' previsto il carcere. Riceverete decine di lettere dai miei avvocati e sarete costretti a chiudere il forum (vedi polemica Vaco Rossi - Nonciclopedia).

Al di la degli scherzi, del colore politico, della posizione geografica, e bene, secondo me iniziare a riflettere sulla questione. Con questo DDL e con il comma inserito si rischia di veder esplodere i forum.
Ognuno, portatore di una non verità potrà portare avanti le sue opinioni chiedendo rettifiche su rettifiche, a scapito dei Moderatori, che tanto gelosamente cercano di preservare i contenuti presenti.
E come si sa la mamma dei cretini è sempre incinta.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G

Ciao Piero,
mi dispiace deluderti, ma nel passato altri ti hanno preceduto. calabria
L'unica differenza è che il loro scopo non era quello come il tuo di strappare una sana risata di relax, ma quello della provocazione. Ora sono tutti ex  ;D

Mi sa che sono stato bannato.
ho appena ricevuto una mail con scritto:

Il topic che stai controllando è stato cancellato da ^PEPPINO^.
Saluti,
Il Team di CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM.

Addio a tutti, è stato bello.
(PS: cosa significa?)
Piero G

Ah, ho capito: è stato spostato. Ero in forte dubbio dove pubblicarlo..
Comunque chiedo rettifica a questo spostamento che ritengo pretestuoso e fuori luogo.
Ho chiaramente ragione io!!!!
Piero G

No, non sei stato bannato  calabria

Il secondo topic, non è stato spostato.
Ho modificato il tuo primo topic (questo) aggiungendo la parte mancante che era nel secondo e poi l'ho eliminato. 
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Scusa Piero,
uscendo un po dal faceto per parlare di cose serie, potresti darci maggiori delucidazioni su questo DDL?

Cerco di spiegare con parole semplici (scusate non sono un giurista - vendo olio extravergine DOP):
Nel mio primo post scrivo che NONNOROBY è pressapochista.
A questo punto NONNOROBY se non è d'accordo con me dovrebbe scrivere agli amministratori del forum e chiedere che io venga smentito nella stessa veste grafica e importanza con cui ho scritto.
Il forum ha 48 ore per effettuare la rettifica.

Fin qua tutto pacifico. Io ho espresso un mio commento e NONNOROBY chiede che sia smentito.
Noi tutti conosciamo NONNOROBY e sappiamo che ho detto una stupidata.

Ma se invece di lui ci fosse stato un utente effettivamente pressapochista?

La polemica nasce proprio sulla libertà delle pubblicazioni internet. Il dissidio è notevole: da una parte c'è essenza di internet. Dall'altra la possibilità di difendere i propri diritti (NONNOROBY nello specifico)

Siti per esempio come Wikipedia che basano le proprie pagine su i testi degli utenti possono essere messe quotidianamente in discussione, anche se quello che è scritto è corretto.

Nel mezzo ci sono i forum che devono garantire la possibilità a tutti della "rettifica".

Vi rimando a quello che è pubblicato sulla pagina di Wikipedia oggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011

Piero G

pensate un pò quanti danni può fare una legge del genere. Mettiamo caso che un venditore on line mi tira una sola. Io nel feedback scrivo che sono stato fregato e lui contattando l'amministratore che gestisce il sito  potrà cancellare le mie lamentele e scrivere che è un venditore onesto. Spero di sbagliarmi ed aver capito male ma credo non sia così...  ;D

Siamo proprio messi male, se è cosi come faranno i forum??? boh ma io mi chiedo come si fa a pensare e ad attuare leggi cosi, e poi che ca**o gira e rigira andiamo a finire sempre li e alla giustizia per gli omicidi chi ci pensa??? pensiamo solo a queste st....e boh senza parole....
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...

Lo studio di questo decreto richiede un approfondimento da non sottovalutare. Stando al commento di Wikipedia, una qualsiasi persona iscritta al forum con l'intento di rompere le scatole potrebbe creare non pochi problemi.

In un momento come quello che stiamo vivendo, dopo il declassamento dei nostri titoli di Stato da parte dell'agenzia Standard&Poo's e quello di Moody's, si sentiva proprio la necessità di una legge sulle intercettazioni ...  ;D

Tornando al faceto, e ne abbiamo bisogno, la cosa più bella è aver dato del pressapochista a NONNOROBY, del turbatore di pendolari a OLTREMARE e le catture di... erano rivolte a PEPPINO (lui e le sue spigole...).

Provate a criticarmi... a non essere d'accordo con me!!! su provateci!!!
(mi sa che adesso qualcuno a cag...are mi ci manda o mi spacca i cimini; azz alcuni lavagnesi del forum mi hanno visto in faccia. Sarò costretto ad andare via dalla mia amata Genova. Ma dove andare? Ah, si a casa dei miei suoceri, a Pizzo...).

Ma su 10.000 utenti ci sarà qualcuno che un po' ne capisce? Oppure sono tutti a scrivere su www*****.net?

Piero G

Citazione di: PieroG il Ottobre 05, 2011, 16:11:11
Tornando al faceto, e ne abbiamo bisogno, la cosa più bella è aver dato del pressapochista a NONNOROBY, del turbatore di pendolari a OLTREMARE e le catture di... erano rivolte a PEPPINO (lui e le sue spigole...).
Mi sa che la lingua batte dove il dente duole... Per tua grande sfortuna, tutte e tre quelle persone se ne strasbattono dei DDL e potrebbero fartela pagare  calabria
(sto scherzando, naturalmente).

PieroG...
facci causa...
 ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.

No da non credere!!!  calabria
Alla fine ce l'hanno fatta, perdonatemi per il termine, a cagare sopra la primaria fonte di informazioni "attendibili" quale è internet! La cosa grave, infatti, è che se qualcuno scrive qualcosa, anche secondo una sua opinione, con questa legge, tale opinione può essere cancellata e addirittura sostituita! Ma non solo! La prima persona, artefice delle propia opinione, non può assolutamente opporsi! Si sta parlando di modificare tale legge portando l'obbligo di retifica a 10 giorni e di renderla effettiva solo su siti amatoriali (come questo) ma non proffessionali!
La cosa ancor più triste purtroppo è che, anche se proviamo ad opporci a tale decreto, non verremo minimamente ascoltati, come è solito fare dai nostri parlamentari!
W l'Italia!!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Citazione di: donatot il Ottobre 05, 2011, 16:47:57
PieroG...
facci causa...
 ;D
Così non è valido: prima deve volare qualche bell'insulto (espressioni dialettali concesse).
A cui tutti dobbiamo rispondere.
A quel punto scattano le richieste di rettifica da parte di tutti i 10000 utenti.
Gli amministratori devono litigare con i moderatori.
Diventa tutto un grandissimo caos.
A esclusione di un unico 3d che rimarrà aperto e a cui tutti ci rivolgeremo in preghiera:
"Cosa ne pensate nel nuovo CD di Zucchero - Vedo nero?"
Piero G

Fermi tutti!!!
Adesso sono serio.
Cito dal sito del secolo xix (giornalino di genova):

"Intanto è stata trovata l'intesa che salva i blog dall'obbligo di rettifica . Avranno obbligo di rettificare entro 48 ore solo le testate online che risultano registrate. È questo l'accordo bipartisan raggiunto in Comitato dei Nove, che sta esaminando il ddl Intercettazioni. La proposta è il frutto di alcuni emendamenti presentati da Zaccaria (Pd) e il ligure Cassinelli (Pdl)."
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2011/10/05/AOtZYkAB-dimette_bongiorno_ammazza.shtml

Siamo Salvi!!!!!!!!!     
Piero G

Citazione di: PieroG il Ottobre 05, 2011, 11:22:03
Quindi, in base a tale decreto mi sto accingendo a:

1) commentare tutti i post di OLTREMARE scrivendo l'opposto di quello che consiglia.
L'arte della pesca più volte illustrata con tanta semplicità verrà da me rivoluzionata con nuove futuribili tecniche. Chiaramente contatterò quel povero utente delle ferrovie dello stato che si è trovato a raccontare la sua umile esperienza di lanciatore. 200 metri? secondo me, che non c'ero, erano almeno 320.

Ciao Piero, come ti ha già detto Roberto, abbiamo avuto già a che fare con i precursori del famigerato decreto e, purtroppo per loro, non sono più sul Forum. Dico purtroppo perchè non mi tiro mai indietro nel sostenere le mie tesi ed i miei punti di vista, anche quando dall'altra parte i toni e i termini non sono più democratici. Ma c'è di mezzo la qualità ed il buon nome del Forum per questo gli Admin hanno accompagnato alla porta i vari sobillatori. Io ritengo che quando i toni sono corretti c'è anche gusto ad intavolare discussioni anche virili. Non ho ancora avuto modo di leggere il provvedimento ma da quello che hai anticipato potrebbe sortire l'effetto del miele che attira le api. Per come la vedo io, prima di "rettificare" il proprio pensiero bisogna che dall'altra parte si esibiscano valide argomentazioni e fatti, che possono, a loro volta essere oggetto di richiesta di revisione. In sostanza, il cane che si morde la coda. Lasciamo certi mezzucci a chi non ha altre idee in testa: noi parliamo seriamente di pesca ma all'occorrenza sappiamo anche tirare di boxe (ovviamente in modo virtuale).  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Citazione di: ^OLTREMARE^ il Ottobre 05, 2011, 22:52:44
Ciao Piero, come ti ha già detto Roberto, abbiamo avuto già a che fare con i precursori del famigerato decreto e, purtroppo per loro, non sono più sul Forum.
Ti ci vedo Nicola, duellare a singolar tenzone con i vari utenti. ;D

Piero G