shock leader

Aperto da fra85, Novembre 17, 2011, 19:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti volevo sapere se quando peschiamo cambia la pescata se lo shock leader è colorato (tipo per le spigole )nel mio caso io utilizzo quello giallo e lo uso allungandolo di più come trave per il long arm secondo voi crea problemi il fatto che è colorato secondo me no dite la vostra

Ciao fra85,
nella disciplina del SurfCasting i colori dei fili da noi utilizzati conterà ben poco in quanto le condizioni del mare che ci troveremo ad affrontare faranno "sbiancare" qualsiasi filo ...  calabria.
Scherzi a parte, tra onde, schiuma e sabbia sospesa in acqua i nostri amici pinnuti daranno più importanza al loro olfatto che alla loro vista quindi puoi stare tranquillo ed utilizzare shock leader di qualsiasi colore.

Quoto surfmaster...
Il colore dello shock non ha influenza.
Se così non fosse, anche i colori del nylon che imbobiniamo potrebbero incidere negativamente sull'esito della pescata...
Tra i migliori shock che ho mai provato, sicuramente ricade l'ayaka blak power, che è nero...
Secondo me la caratteristica principale che devi ricercare è la morbidezza ed il carico di rottura del parastrappi che vuoi usare...
Daniele

grazie mille per i chiarimenti allora terro questo filo dato chje mi trovo bene con l'assodi quadri

Il colore puà avere qualche influenza solo da un punto di vista visivo, nel senso che vedendo il diverso colore del filo capisci quanto vicino è la tua preda alla spiaggia..Per la pescata non influisce affatto, ho visto prendere pesci con terminali neri!