seppie e calamari

Aperto da superfulvio, Novembre 26, 2011, 07:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

seppie poche e piccole, calamari ce ne sono?

sono fuori per il maltempo
1 (100%)
e' presto
0 (0%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: Dicembre 06, 2011, 07:32:15

Siamo andati a pesca di seppie , ma sono piccole e poche, vorrei provare di sera a calamari, qualcuno di voi ne ha visto la presenza?????? ;D

Le seppie è un paio di anni che in questo periodo sono veramente piccole ... io non so cosa sia successo ma pesco a seppie da almeno 10 anni e di questi periodo le catture erano abbondanti e buone tutte sul mezzo kilo , ora invece come hai detto tu   sono poche e anche piccole .   

Sicuramente in parte sarà colpa dei pescatori senza scrupoli che con le loro reti impediscono il ripopolamento ( e questo vale per molte specie ) , altra colpa può essere dell'inquinamento delle nostre acque... secondo me sarà colpa anche del cambiamento climatico del pianeta....

Io di seppie ne sto prendendo, certo non sono enormi ma mi accontento!
In quanto a calamari posso dirti che qui dalle mie parti riescono a insidiarli solo nelle ore di buio o dopo il tramonto, abbiamo tentato di insidiarli di giorno, magari più a fondo ma non si sono fatti vedere!
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/falconn.jpg/]
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immaginexdx.png/]

Sicuramente nel corso degli anni tutte le specie ittiche hanno subito una drastica diminuzione, per i vari fattori che oramai tutti conosciamo. Ma la carenza di seppie in questo periodo è anche dovuta alle pessime condizioni atmosferiche, le seppie percepiscono l'arrivo delle mareggiate e di conseguenza si intanano. Ciao
************Le mie catture************