Calcolo delle maree e meteo

Aperto da Palamito, Febbraio 02, 2012, 00:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva
ragazzi come fate a calcolare la scaduta ? c'è qualche sito dove la "leggete" ??

LEGGERE IL REGOLAMENTO

Citazione di: Palamito il Febbraio 02, 2012, 00:13:04
ragazzi come fate a calcolare la scaduta ? c'è qualche sito dove la "leggete" ??

Si certo,utilizzo i siti. In generale cerca i bollettini mare in cui riportano le velocità dei venti,e trova quell'ora in cui la velocità diminuisce (non di un nodo,quella non è scaduta). In generale avviene dopo una 2 giorni di mare agitato (può succedere però che il mare sia agitato per più di 2 giorni).
In questo caso,in che giorno e ora noti una prima scaduta? vai sul link sotto riportato
http://www.windfinder.com/forecast/otranto
MAI ODIARE IL MARE!

Citazione di: emil.anto il Febbraio 02, 2012, 00:03:45
Surfmaster,com'è la situazione ultimamente a riva degli angeli?

Ciao Emilio,
l'ultima volta che sono stato a pesca è stata circa tre mesi fa, prima che nascesse mia figlia, e precisamente sono stato alla spiaggetta di Sant'Isidoro, ma ho rimediato soltanto un cappotto!
A Riva Degli Angeli è da un pezzo che non ci vado, ma ho avuto modo di testare che è un ottimo spot che può regalare delle belle emozioni, a maggior ragione se affrontato in condizioni di scaduta da Scirocco.

Personalmente, determinare le scadute con i dati del web si può anche fare ma possiamo noi fare noi e sempre con approssimazione. La cosa migiore sarebbe essere lì sul posto...con le canne in mano
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)