Consiglio Waders

Aperto da sheik, Febbraio 01, 2012, 15:39:24

Discussione precedente - Discussione successiva
Sperando di aver azzeccato la giusta sezione, vado subito al sodo: mi sono deciso ad acquistare un paio di waders, ne ho visti alcuni dal caro vecchio Decathlon a prezzi accessibili, ma mi è sorto un dubbio: il materiale. Nello specifico, sono indeciso tra Neoprene e traspirante. Il primo mi consentirebbe una pesca invernale al riparo da congelamenti in stile Di Caprio in Titanic, il secondo invece, se abbinato a vestiti pesanti al punto giusto, mi consentirebbe di utilizzarli anche in estate senza morire di caldo con il Neoprene. Considerando che bene o male, studi permettendo, vado a mare durante tutto l'anno, sarei orientato sul tessuto traspirante, ho qualche dubbio unicamente sulla tenuta: se qualcuno di voi li ha usati, può darmi un parere? Grazie in anticipo :D

Stefano

Io uso i traspiranti, d'estate e d'inverno, ma con il freddo indosso una calzamaglia intera ed una tuta con doppio pile e windstopper (goretex) all'interno.
E' molto importante che prendi una misura più grande, in modo tale che l'inverno possa indossare i calzerotti termici: i piedi si raffreddano facilmente.
Il neoprene è galleggiante, quindi sicuro, ma se devi camminare molto ti penalizza non poco.
Gianni

Questa della misura più grande non la sapevo, buono a sapersi. Vada per i traspiranti, grazie! 

Citazione di: sheik il Febbraio 01, 2012, 16:22:43
Questa della misura più grande non la sapevo, buono a sapersi. Vada per i traspiranti, grazie! 
Solo se vuoi indossare i calzerotti d'inverno, altrimenti no.
Gianni