Canne da Surfcasting

Aperto da ANDREA7, Gennaio 08, 2008, 17:59:55

Discussione precedente - Discussione successiva
Ma sbaglio o risale agli anni ottanta??? calabria

Ho controllato e a quanto pare sì! Come diavolo fa ad essere nuova?
Oppure la producono ancora? Il fatto è che non me ne intendo molto, prima avevo la mia
Shimano bella e nuova con cui stavo imparando, ma... c'è un'icona che mostri una canna spezzata, così non lo dico?  ;D
Mi sono soffermato su quelle due proprio perchè sono molto diverse...

Se devi fare surf quelle canne, dalla mia poca esperienza non vanno molto bene. Dovresti andare su una grammatura più elevata tipo 200 gr. Potresti vedere di Italcanna la futura 190 o la coguaro 200, canne facili da gestire e che ti permettono di stare in pesca con mare da surf. Non ti consiglio 2 o 3 pezzi perchè ci vuole un pò d'esperienza nel lancio. Poi non so se sei già esperto il discorso cambia! 

Sulle 3 pezzi non sono totalmente d'accordo..Si caricano abbastanza bene anche con un semplice side o in above spinto..Però consiglio sempre le super tele..Se ne trovano a bizzeffe usate..Tipo futura o coguaro di casa italcanna..Per quanto riguarda il nuovo la Beastmaster 200g come rapporto qualità prezzo ha pochi rivali..

Ti dico francamente che per acquistare la N.W. devi essere un appassionato del genere. Potrebbe anche essere nuova e se così fosse si tratterebbe di un pezzo dimenticato in magazzino. Ti posso solo dire che diversi anni fa con un amico eravamo andati appositamente in Toscana per vedere e toccare questa canna acquistata da un conoscente in UK. Dai vaghi ricordi che ho me la ricordo particolarmente dura con il pedone in alluminio a fare da incameratore di potenza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Saviot grazie! altro che esperto, mamma mia i cappotti queste settimane! Tenda da campeggio fornellino, birre, peperonate e radio, ma a parte uno scorfano bello grosso e tanto freddo non ho rimediato niente
di notevole!  calabria3 mi sa che devo lasciare la roccia e riprovare con la sabbia!
Buccino grazie, sto guardando proprio ora in rete, da usate hanno dei prezzi abbordabili... ;D
Oltremare, se prima avevo dubbi, ora la N.W è definitivamente fuori.

Salve a tutti è da un anno che sono iscritto ma nn mi sono mai presantato facendo solo tesoro di tutti i consigli sui vari tipi di pesca...pratico spinning e paf, ma volevo cimentarmi sul surf e leggendo ho acquisito molto a riguardo   calabria ...volevo un consiglio su una canna potenza 200/250 gr da abbinare a uno shimano aerlex xs 8000 posso spendere max 100 euro...ne esistono?

Ciao overnik09, hai fatto due interventi e tre errori ...  calabria

- prima di intervenire in una discussione è buona norma presentarsi nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM;
- bisogna evitare di porre lo stesso quesito in discussioni differenti;
- non hai letto il nostro REGOLAMENTO GENERALE altrimenti non avresti commesso i primi due errori.

Ti invito cortesemente a leggere il regolamento sopra citato, nonchè il REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE.

Citazione di: ANDREA7 il Gennaio 09, 2008, 10:38:53
qualsiasi prezzo e lunghezza va bene
basta che sia una canna da surf con una grammatura almeno da 120 gr? ;D ;D
a me 120 g non mi sembra surf ma legering poi fai tu se vuoi una canna da surf diciamo discreta ti posso cons la shimano bestmaster 430 200g bhe a mio avviso non e molto sensibile ma per il surf va benissimo in quanto tiene benissimo il mare forte
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,