Seaguar Soft o Ace per lo spinning ??!!

Aperto da Palamito, Maggio 21, 2012, 21:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Salve ragazzi, non so quale seaguar prendere per la pesca a spinning, devo prendere lo 0,40, devo pescare barracuda e serra, ma essendo alle primissime armi nonso niente in materia.........
il soft è più morbido (maggiore carico di rottura) l'Ace è più rigido, ma non so quale serve per lo spinning.......

chi l'ha usatomi sa dire quale serve ??
oppure se non usate questo fluorocarbon e ne usate altri, quale adoperate, il morbido oppure quello più rigido ?? e perchè ?

spero di ricevere consigli a riguardo da voi che ne sapete più di me nello spinning, io per il momento sto acquistando l'attrezzatura.

LEGGERE IL REGOLAMENTO

Io penso che qualunque seaguar vada bene. Ho provato l'Ace ed è ottimo, ho sentito parlare bene anche del Grand Max e del Kureha...

ciao Dario.....
il seguar lo devo usare come paratura finale, nella bobbina ci metto il trecciato, non l'ho specificato prima....

tra rigido e morbido, quale si addice di più nella pesca a spinning ? io avrei optato per il soft perchè ha un carico di rottura maggiore, sbaglio oppure serve meglio quello rigido ?

LEGGERE IL REGOLAMENTO

sto usando da poco soltanto il seguar nella versione ace da 0,40 non il soft, per cui non posso fare un paragone fra i due, comunque, sempre parere personale, non mi preoccuperei per la rigidità in quanto si può tradurre in maggiore prontezza di ferrata, anche se lo spezzone che adoperiamo è mediamente 50 cm. circa e su questa lunghezza la differenza dovrebbe essere pochissima, poi non dovendolo vincolare direttamente con un nodo, ma adoperando un jack che farà da snodo con l'anello dell'artificiale,  manterrà sempre i gradi di libertà per muoversi bene

Citazione di: ^GIOVANNI^ il Maggio 22, 2012, 06:56:56
sto usando da poco soltanto il seguar nella versione ace da 0,40 non il soft, per cui non posso fare un paragone fra i due, comunque, sempre parere personale, non mi preoccuperei per la rigidità

Mi hanno detto che il Soft (quindi morbido) ha un carico di rottura maggiore rispetto all'Ace, per questo avevo optato per il soft...
voi ne sapete qualcosa sul carico di rottura ??

[/quote]
...... ......poi non dovendolo vincolare direttamente con un nodo, ma adoperando un jack che farà da snodo con l'anello dell'artificiale,  manterrà sempre i gradi di libertà per muoversi bene
[/quote]

un jack è un moschettone senza girella vero ?!!
Forse non ho capito cosa vuoi dire: ma il nilon non dev'essere unito tramite un nodo al jack ?! (ovvio)

LEGGERE IL REGOLAMENTO