Plastificante per piombi

Aperto da orbitante, Luglio 03, 2012, 19:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva
Un saluto a tutti

Oggi ho acquistato la polvere plastificante per piombi. Sono rimasto molto deluso del risultato, in quanto,
paragonato a quelli acquistati la plastica non è gommata ma........, come dire, plastica dura. Ho seguito le istruzioni indicate sulla confezione (identiche a quelle che girano sul web) riscaldando prima il piombo e poi dopo averlo cosparso della polvere rimesso sul fuoco per uniformare la plastificazione. Dopo ho raffreddato il tutto mettendolo sotto acqua fredda. A parte la presenza di qualche grumo il risultato come detto prima è un po deludente.
Qualcuno ha mai provato a farlo ottenendo lo stesso risultato, oppure si è trovato bene?

Grazie per le risposte

No, io non sapevo neanche dell'esistenza della polvere plastificante per piombi. Penso però che quelli comprati siano perfetti e perciò difficilmente imitabili. Scusa ma quanto costa detta polverina e quanto te ne danno? Grazie. Ora mi hai messo un bel tarlo nella mente, se la trovo ci voglio provare anche io e poi ti faccio sapere.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

Una busta da 100 gr sono circa 9.90 €per quella fluo, mentre per normale 6.90 colorazione normale. Siamo sinceri costa un po per 100 gr di polvere.

In effetti, è un pò cara.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire