Battuta di pesca eccezionale A Sibari catturata cernia da 66 kg

Aperto da ^SHARK^, Luglio 04, 2012, 10:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva
Una cernia di fondale lunga oltre un metro e mezzo e dal peso di 66 kg è stata pesca a largo di Sibari da un gruppo di amici di Spezzano Albanese. Si tratta di un risultato ottenuto grazie alla tecnica di pesca chiamata "Bolentino di profondità"
di EMANUELE ARMENTANO




SIBARI – Una battuta di pesca eccezionale quella registratasi a largo di Sibari, a 20miglia dalla costa, lunedì scorso. Un trio di amici originari di Spezzano Albanese, Gaetano e Salvatore Autieri e Domenico Scorza, infatti, è riuscito a catturare una cernia di fondale, a circa 300metri di profondità, dalle caratteristiche sbalorditive: 155cm di lunghezza per un peso di 66kg. La cattura è avvenuta nelle prime ore del pomeriggio e ci sono voluti circa 50 minuti di lotta prima di issarla a bordo della barca, un Century Fisherman "Americano" di 9 metri. Il glorioso colpaccio è stato messo a segno grazie ad una tecnica di pesca nota come "Bolentino di profondità", utilizzando una canna dotata di mulinello elettrico e come esca primaria una sarda "attaccata" da un pesce più grande il quale attira il predatore di profondità. Soddisfazione per la cattura che i tre protagonisti definiscono straordinaria e che si può verificare solo in "stato di acque sane".

Fonte: http://www.ilquotidianoweb.it
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.





È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino