IL DONO DELLA PASSIONE

Aperto da ^FLY^, Ottobre 04, 2012, 12:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Rieccoci ancora una volta a risalire i nostri torrenti, a dare sfogo alla nostra passione, a cogliere qualche breve ma intensa soddisfazione: un lancio ben riuscito, una ferrata, una breve lotta, una foto, il rilascio fatto in modo da non provocare danni e ripartire per la buca successiva.

Risaliamo il torrente che si snoda in mezzo ai prati in religioso silenzio; uno sguardo al cielo, agli alberi, alle felci sulle rive, cogliamo il profumo balsamico dei pini e dei fiori. Non serve parlare! Siamo parte integrante delle meraviglie che ci circondano, ogni rumore estraneo a quelli della natura deturperebbe l'incanto.
E' da tanto tempo che il rito si ripete, sono tante le avventure vissute in ogni stagione, ma il torrente ha sempre lo stesso fascino.
Non c'è traccia di stanchezza fisica, la passione,  la natura e l'amicizia fanno in modo che tutto si tramuti in piacevoli sensazioni , tutto ci dice che la nostra passione è una fortuna, un magnifico dono.

ADORO LA VITA CHE MI FA' FARE

credo, Giovanni, che una frase più forte sul potere che la Passione ha su di noi non l'ho mai vista............e ciò la dice lunga su ciò che la mosca rappresenta per te ed i tuoi Amici, aldilà dell'aspetto propriamente ludico. 

Citazione di: giampiero il Novembre 05, 2012, 10:53:03
                                              ADORO LA VITA CHE MI FA' FARE

credo, Giovanni, che una frase più forte sul potere che la Passione ha su di noi non l'ho mai vista............e ciò la dice lunga su ciò che la mosca rappresenta per te ed i tuoi Amici, aldilà dell'aspetto propriamente ludico.

Giampiero, dopo molte "scorribande" insieme, credo di conoscere molto bene il modo di intendere la pesca a mosca che ha Giovanni, anzi, mi permetto di dire che siamo in simbiosi.  Per noi la pam è la tecnica di pesca che più si avvicina al nostro modo di concepire la vita, e non come un campo di battaglia dove si lasciano a terra vittime, come purtroppo avviene tra gli addetti ai lavori.
Giovanni, nella sua firma ha messo un link :  PENSIERI.... DI UN PAM prova a leggere e ti renderai conto di cosa è per noi la pesca a mosca.

PENSIERI.... DI UN PAM ...  calabria adoro le parole pensate e scritte con il cuore in mano... calabria
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.