Zona Soverato-Catanzaro Lido

Aperto da AndreaGentile, Ottobre 21, 2012, 12:15:43

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao ragazzi,
volevo chiedere se c'è qualcuno che pesca nella zona ed a cui mi potrei aggregare (forse con mio fratello) per imparare qualcosa sulla PaF... come lanciare, uso della frizione e così via.

Si, sono digiuno di pesca! Mi limito a buttare la lenza a mare ed occasionalmente tiro su qualcosa  calabria3
attrezzatura:
- Lineaeffe Sidney 3,5mt + Shimano Hyperloop 6000
- Lineaeffe Discovery 4,0mt + Colmic Duke XF6000
- Lineaeffe Universal 3,5mt + Colmic Duke XF6000

Purtroppo sono in questa desolata pianura padana  ;D altrimenti ci saremmo divertiti.
Per ora ti saluto ma dovrei scendere tra qualche mese  ;D, a presto.
Luca.
...speriamo che abbocchi!!!

Ok Lukenet. Intanto continuo ad esercitarmi a mare... anche se il numero dei cappotti continua a salire  calabria
attrezzatura:

Ti consiglio innanzitutto di leggerti il manuale di Nonnoroby (mi inchino a lui):
https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/beachlegering_beachledgering/manuale_di_beachledgering-t18622.0.html;msg83894#msg83894
Poi dicci dove vai a pescare, come, quando e con che cosa peschi;i consigli arriveranno ed anche i risultati.
Comunque tieni presente che i cappotti o le pescate poco fruttuose sono all'ordine del giorno.
Spesso senti molti pescatori che dicono di aver preso chili...anzi quintali di pesce, di aver preso mormore da 2Kg e serra da 1,5m, ecc... ;D in realtà non è così.
Il nostro sport preferito è fatto da dedizione, pazienza e tenacia. In questi ultimi anni il pescato è diminuito drasticamente e nonostante questo non dobbiamo scoraggiarci se al nostro amo si attacca qualche pesce di rado. Non mollare!
Ciao e  ;D da Luca.
...speriamo che abbocchi!!!

Tranquillo, non mollo! Poi penso che attualmente sto scontando l'eccesso di  calabria del principiante visto che una 15na di giorni ho avuto un bel po' di abboccate (per i miei standard ovviamente). Ma era robetta poco sopra le misure minime...

Attualmente con mio fratello stiamo pescando a Montepaone, vicino al Lido San Felice, il pomeriggio vino alle 7 (oppure le 8 se prendiamo qualcosa). Per lo più usiamo delle montature per mormore già pronte e qualcuna fatta da me.

Il libro l'ho già scaricato, è in stand-by in attesa che io finisca la lettura di un altro libro ;)
attrezzatura: