Avete mai usato la Murena come esca?

Aperto da Surfin Bird, Dicembre 27, 2012, 11:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve Scers, posto in questa sezione perchè la murena è comunque una tipica preda del surf, eventualmente prego Il mod. di spostarlo nella sezione corretta.

Dunque, la murena tipico pesce presente nel misto è una delle catture più ricorrenti nel surf, magari si tentano i saraghi e invece ti ritrovi un bel serpentone attaccato all'amo, di solito taglio il finale e ributto in acqua, ho provato a mangiarla ma non fa per me, l'idea sarebbe di usarla come esca, se qualcuno di voi l'ha usata vorrei sapere quel'è il modo migliore per innescarla, a quali pesci si può mirare e di conseguenza qual'è il miglior periodo per innescarla.
grazie
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!

ciao probabilmente la mia esperienza farà poco testo perchè dove l'ho usata beh.... ci sono pesci un po' diversi da qui  calabria però è ottima come esca; non puoi per ovvi motivi usarla viva quindi devi comunque ucciderla; ottima a tranci tipo filetto di muggine o sarda ci ho preso di tutto. l'ho usata anche intera sempre con ottimi risultati ma ripeto dove l'ho innescata io non fa testo. io comunque proverei anche in italia
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza

Citazione di: beka il Dicembre 27, 2012, 16:30:54
ciao probabilmente la mia esperienza farà poco testo perchè dove l'ho usata beh.... ci sono pesci un po' diversi da qui  calabria però è ottima come esca; non puoi per ovvi motivi usarla viva quindi devi comunque ucciderla; ottima a tranci tipo filetto di muggine o sarda ci ho preso di tutto. l'ho usata anche intera sempre con ottimi risultati ma ripeto dove l'ho innescata io non fa testo. io comunque proverei anche in italia

Se i pesci che si prendono con la murena sono come quello del tuo avatar, da oggi in poi non mancherà più nel mio parco esche  ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!