Guanti in neoprene

Aperto da Lisio, Dicembre 06, 2012, 10:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva
Buongiorno a tutti amici di  ;D ho intenzione di acquistare dei guanti in neoprene visto che le temperature si sono abbassate e il freddo mal si concilia con un'ottima manualità; ho trovato dal mio negoziante di fiducia quelli in neoprene della tubertini (sono di colore rosso e nero) ad un prezzo conveniente (15 euro) visto quanto costano su internet..me li consigliate?Grazie in anticipo  calabria

Io ho usato quelli della Abu Garcia e mi sono trovato bene. Adesso uso quelli da bicicletta e mi trovo altrettanto bene, anche se sono a dita tagliate. L'ideale sarebbe avere quelli con le prime 3 dita tagliate (del guanto non le tue  calabria). Comunque Tubertini fa roba di discreta qualità, anche se penso che siano da jigging più che da spinning. Io infatti li uso a shore, per avere più presa, a spinning preferisco avere le mani libere.

Grazie Dario 
Quelli di cui ho chiesto informazioni hanno proprio le tre dita tagliate; ti mando il link dell'immagine in mp perchè altrimenti mostrerei il link del negozio on-line. Poi dammi un tuo parere, io li ho provati e sembra di non averli per quanto sono morbidi ed anatomici, ma non sono un esperto.

anche io utilizzo, se pur raramente, quelli della abu di color nero con le dita tagliate e sono abbastanza comodi.
unico consiglio è di prenderli quanto più sottili possibili, altrimenti si perde in sensibilità e si è scomodi in pesce

Torno ora dal mare volevo restare ancora un pò ma avevo le mani ghiacciate , questi guanti servono anche a me .   Domande per chi li possiede:

Tengono caldo?
Quando tocchiamo gli artificiali ci bagnamo un pò le dita , i guanti assorbono acqua ?
Se dovesse entrare acqua sono fatti con qualche materiale capace di buttare l'acqua verso l'esterno??

Grazie

Quelli di cui ho chiesto informazioni sono in neoprene: caldi ed impermeabili, con le tre dita (pollice, indice e medio) tagliate all'altezza della falange per una migliore manualità...Io ero già intenzionato a prenderli ma dopo il parere positivo di Dariocreta non più alcun dubbio