Mulinello da spinning: Penn Pursuit

Aperto da alessandroserra24, Gennaio 05, 2013, 14:44:45

Discussione precedente - Discussione successiva
Allora, come presupposto da Vittorio, vi anticipo che il sistema Shimano è brevettato come si può evincere da qui: "A patented spool design with a V-shape spool lip means line peels off the reel in smaller loops, resulting in longer and more accurate casts.
The AR-C spool also minimises the risk of backlash."
Quanto sopra è tratto dal sito Shimano, nella zona glossary terms for Europe http:// leggere il regolamento di CPOL.  A questo punto credo che potranno rispondermi ben poco, e mi dispiace perchè quando ho avuto in mano un Penn mi è sembrato stupendo. In ogni caso appena mi rispondono lo metto qui sopra affinchè sia utile a tutti. Nel frattempo, buon inizio settimana.
GRAZIE

Ragazzi, un pò di attenzione sull'inserimento dei link esterni al Forum.
Tra un post e l'altro un occhio al Regolamento di  ;D, di tanto in tanto, è necessario.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran

Regolamento - Catture personali - In viaggio con Nemo - Avvisi di Burrasca

Allora, la Penn mi ha risposto pochi minuti fa, ecco qui la risposta integrale con sotto la traduzione:

Thank you for contacting Penn.  We are always eager to hear from our fellow anglers concerning our products and what we can do to continue to offer the best fishing equipment possible.  We will definitely use this valuable information and pass that along to the Penn product development team.

Grazie per averci contattato. Siamo sempre ansiosi di ricevere l'opinione dei nostri colleghi pescatori sui nostri prodotti e su cosa possiamo fare per offrire il miglior equipaggiamento da pesca possibile. Utilizzeremo sicuramente queste informazioni (e cioè ciò che gli ho scritto) e le passeremo alla squadra di sviluppo prodotti della Penn.

Alcune considerazioni: la risposta è assolutamente di "maniera" e non fa menzione di ciò che abbiamo scoperto ieri qui nel forum ossia che il V lip delle bobine Shimano è protetto da brevetto e quindi il problema che si presenta sarà difficilmente ovviabile se non con una riduzione della quantità di trecciato che va inserito nelle bobine.
GRAZIE

Citazione di: ghostrider il Febbraio 11, 2013, 21:04:07
Allora, la Penn mi ha risposto pochi minuti fa, ecco qui la risposta integrale con sotto la traduzione:

Thank you for contacting Penn.  We are always eager to hear from our fellow anglers concerning our products and what we can do to continue to offer the best fishing equipment possible.  We will definitely use this valuable information and pass that along to the Penn product development team.

Grazie per averci contattato. Siamo sempre ansiosi di ricevere l'opinione dei nostri colleghi pescatori sui nostri prodotti e su cosa possiamo fare per offrire il miglior equipaggiamento da pesca possibile. Utilizzeremo sicuramente queste informazioni (e cioè ciò che gli ho scritto) e le passeremo alla squadra di sviluppo prodotti della Penn.

Alcune considerazioni: la risposta è assolutamente di "maniera" e non fa menzione di ciò che abbiamo scoperto ieri qui nel forum ossia che il V lip delle bobine Shimano è protetto da brevetto e quindi il problema che si presenta sarà difficilmente ovviabile se non con una riduzione della quantità di trecciato che va inserito nelle bobine.

Praticamente la stessa risposta che mi ha dato la Shimano sulle bobine braid ready!!! Non penso possano dire nulla della concorrenza, nemmeno citarla ovviamente. Praticamente la Penn ha le bobine braid ready e la Shimano ha le bobine a V: ma perché non fanno una fusione Penn-Shimano così abbiamo il mulo perfetto??? calabria