Come pescare?

Aperto da olandesevolante, Giugno 19, 2013, 09:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva
Ciao di nuovo! Mi è stato riferito da 2 sub di uno spot dove passano molte spigole e orate a pochi metri da riva. Si tratta di una spiaggia ricca di pietre/scogli e più in dentro di posidonia. La mia attrezzatura però è composta da canne prevalentemente da fondo( da 60/150g), quindi non ho idea di come poter insidiare questi pesci visto che la presenza di pietre aumenta il rischio di incaglio(in tal caso me ne sto a casa)!!!cosa mi suggerite? Esche? Grazie!! ;D

Ti suggerisco di startene a casa, in spot come questi l' incaglio è sicuro, dunque se sei disponibile a perdere qualche paratura possiamo parlarne, altrimenti ogni discussione è superflua.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

ma con galleggiante o altro non c'è modo?   ;D

Ci sono delle soluzioni che aiutano a pescare nei fondali misti, se n'era parlato in questa
discussione
Qualche consiglio per pescare nella posidonia lo trovi invece qui
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

È troppo complicato
Tenterò a spinning

Ciao olandese!!!
Citazione di: olandesevolante il Giugno 19, 2013, 14:12:12
È troppo complicato
Tenterò a spinning
Io non mi scoraggerei poi così tanto!!! L'incaglio è fastidiosissimo ma ci sono davvero molte soluzioni per ovviare questo problema. Guarda ho appena risposto a una domanda elencando tutti i vari metodi: ti consiglio di darci un'occhiata:
QUI!!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!

Ma è necessario lanciare solo con piombi? I 2 sub mi hanno riferito che i pesci passano a 5/10 metri da riva ! Con le canne suddette è possibile insidiare con grossi galleggianti? Se si, che fili ed esche usare?

Potresti provare a pescare a galleggiante ma non certo con l'attrezzatura che possiedi e poi non è detto che essendo passati così vicino a riva i nostri amici siano disposti ad abboccare.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

I sub mi dicono di abbondanza di pesce! Comunque in questi giorni mi recheró nello spot con 2 canne 3,60 azione circa 25/60 dei cinesi, galleggiante da 30 g, esca americano e bigattino... Proviamo calabria