Ciao a tutti sono nuovo. Domanda sull'esca viva.

Aperto da Giuggiolone, Maggio 04, 2008, 23:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti. Sono nuovo e scrivo dalla puglia. Premesso che ho letto diversi articoli sulla pesca col vivo e mi è venuto un dubbio. Il pesce innescato all'amo (mettiamo un muggine) una volta lanciato non rischia di danneggiarsi e morire impattando con l'acqua? Chiedo perché sono un neofita.. :)

Grazie a chi mi risponderà.
M'inventerò qualcosa...

Ciao Giuggiolone e benvenuto fra noi. In effetti non si lancia ma si effettuano le tecniche qui descritte

PESCA CON LA TELEFERICA

Ciao e benvenuto fra noi.
il problema dell'impatto dell'esca viva con l'acqua viene dfinitivamente risolto e superato tramite l'utilizzo della periferica e/o del palloncino.

Dai un'occhiata qui:
PESCA CON LA TELEFERICA

PESCA CON IL PALLONCINO

CAVETTO D'ACCIAIO TERMOSALDANTE

PESCA CON IL VIVO E CON IL MORTO

Benvenuto..Per quanto riguarda la pesca con il vivo,il modo migliore e quello della teleferica ,ossia la montatura dove inneschiamo il vivo va fatta scorrevole sulla lenza madre attraverso una girella con moschettone di libbraggio abbastanza elevato.  guarda questi
LA TELEFERICA

Grazie ragazzi. Siete stati utilissimi 
Scusate quindi se ho ben capito prima si mette il piombo al filo, si lancia e solo successivamente si aggancia l'esca viva lasciando scivolare tramite moschettone. Esatto?
M'inventerò qualcosa...

Citazione di: Giuggiolone il Maggio 04, 2008, 23:44:12
Scusate quindi se ho ben capito prima si mette il piombo al filo, si lancia e solo successivamente si aggancia l'esca viva lasciando scivolare tramite moschettone. Esatto?

Hai capito perfettamente!!

Ok ok ho letto tutti gli articoli. Interessantissimi! Grazie Ragazzi!
M'inventerò qualcosa...

Ciao, un caloroso benvenuto anche da parte mia

ciao giggiolone,benvenuto nel forum e per qualsiasi consulto nn dubitare....