[SPINNING] PESCA AL PESCE SERRA

Aperto da seabass172, Febbraio 28, 2011, 13:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva
cari amici vi chiedevo i periodi e le condizioni ideali per lo spinning ai serra calabria

ciao a tutti.....ecco a voi una domanda. Mi potete dire quali sono i momenti migliori per praticare lo spinning al serra?? mare piatto-mosso-giorno-notte ecc.....questi predatori preferiscono alcuni modelli o colorazioni in particolari. Chi mi sa dire più cose sullo spinning al serra lo ringrazio infinitamente: vi faccio questa domanda perchè sono da poco che pratico lo spinning prima ero sul surf casting! grazie

EDIT: TITOLO MODIFICATO IN UNO PIU' CONSONO ALLA DOMANDA.

io ti consiglio di leggerti le varie catture,c e scritto tutto condizioni marine ,artifici ecc....e vedrai che capirai tante cose :)
spinning forever

Ciao, sicuramente, l'argomento che ti interessa è stato già trattato e ritrattato, anche se sono certo che qualcuno ti può dare molte altre informazioni se servono, ti posso solo indirizzare a cercare che troverai tantissime risposte su un pesce ambitissimo, alcuni post come questo danno delle indicazioni davvero utili, sul modo di fare di questo magnifico pesce.
Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo più per studi fatti sepre qui su  ;D che per esperienza personale.
Momenti migliori, notte e cambio di luce alba/tramonto, poi dipende anche dallo spot, spulcia nella sezione catture, trovarei oltre a varie tipi di zone frequentati gli orari di cattura.
Il periodo migliore è sicuramente in fase di scaduta, o con mare un pò formato anche se personalmente(quindi ancora da inesperto) penso che poco prima di un temporale il momento è da cogliere.
Per quanto riguarda gli artificiali, ci sono varie scuole di pensiero, ma ci sono sempre degli artificiali che vengono comunque consigliati, duo tilde shoreline angel kiss, e tanti altri.
Quindi un po di pazienza e tanta voglia di imparare troverai tantissimi consigli ;D

Salve! È da 1 anno che do la caccia al serra a spinning, ma fin'ora nulla! Ora vorrei sapere tutto su questo pesce e come catturarlo! Condizioni del mare,orari,fondale ecc..fatemi sapere tutto!
PS: ho provato anche con trancio e vivo ma nulla!
Enjoy!