Resoconto per scelta materiale da acquistare per beach ledgering (novellino)

Aperto da gtm, Agosto 25, 2013, 12:47:46

Discussione precedente - Discussione successiva
Visto che ho letto molte vostre discussioni, il manuale ecc...pensando che i negozianti dalle mie parti non siano così specializzati in questa tecnica, vorrei fare un resoconto sulle caratteristiche che un novellino come me deve osservare prima di affidarsi completamente al negoziante:
Canna, max 100/120g con cimini intercambiabili a seconda delle condizioni meteomarine, lunghezza circa 4 m, anellatura SIC
Mulinello, possibilmente leggero in armonia con la canna, buona frizione e avvolgimento a spire incrociate

Considerando, come detto, che sono alle prime armi ditemi se posso concentrarmi solo su queste caratteristiche o devo considerare qualcosa che non ho scritto.
Vorrei spendere poco per ora (100/150€) per poi evolvermi in relazione alle mie esigenze future ed alle condizioni meteomarine della mia zona
Grazie

Direi che come partenza è Ok. Soprattutto cerca di valutare il giusto equilibrio fra canna e mulo. Per una beach come hai indicato direi che un 4000 Daiwa o un 4500/5000 Shimano vanno bene. Eventualmente, quando avrai individuato marche e modelli aggiorna il topic.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Citazione di: ^OLTREMARE^ il Agosto 25, 2013, 16:38:36
Direi che come partenza è Ok. Soprattutto cerca di valutare il giusto equilibrio fra canna e mulo. Per una beach come hai indicato direi che un 4000 Daiwa o un 4500/5000 Shimano vanno bene. Eventualmente, quando avrai individuato marche e modelli aggiorna il topic.