ricuperare i jig

Aperto da nig, Novembre 28, 2013, 10:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva
ragazzi avevo questo problema andando a pesca a spinning , dopo un po di tempo mi rendo conto che i nostri jig si distruggono e si sverniciano o il piombo si stacca per via delle rocce. io ho recuperato e riparato alcuni jig di questi ed ecco qualche foto della trasformazione :

spero vi sia piaciuto.
Giuseppe

Ciao, bel lavoro. Ti consiglio di acquistare degli occhi per sostituire quelli saltati (succede spesso). Se ne trovano di diversi tipi e colori anche in 3D, ovviamente vanno incollati con un goccio di attack. Inoltre mi sentire di suggerirti l'utiilizzo degli assist hook in testa e non l'amo singolo in coda, soprattutto se peschi su fondali a rischio incagli. 

grazie dario gli occhi sono della MAria misura 4 mm =) per l'amo singolo condivido la tua scelta.. per il momento avevo questi e sicuramente eviterò fondali incaglio =)

Citazione di: nig il Novembre 29, 2013, 13:44:50
grazie dario gli occhi sono della MAria misura 4 mm =) per l'amo singolo condivido la tua scelta.. per il momento avevo questi e sicuramente eviterò fondali incaglio =)

L'amo mi sembra ottimo. E' un Decoy Sergent o un Gàmu? Sono ottimi ami, ci puoi anche fare un assist con quello, senza sostituirlo.

grazie dario per aver risposto E' un Decoy Sergent.. am come si fa l'assist? hai qualche tutorial?

Citazione di: nig il Dicembre 01, 2013, 20:54:52
grazie dario per aver risposto E' un Decoy Sergent.. am come si fa l'assist? hai qualche tutorial?

Questo mi piace molto. Però alla fine sbaglia al minuto 1:24 perché passa il cappio del kevlar all'interno dell'occhiello dell'amo, mentre per una migliore ferrata andrebbe passato all'esterno.

http://www.youtube.com/watch?v=geQrne4juK4

grazie mille Dario ma posso usare il trecciato normale giusto? un 15/20 lb va più che bene no?

Citazione di: nig il Dicembre 03, 2013, 12:28:11
grazie mille Dario ma posso usare il trecciato normale giusto? un 15/20 lb va più che bene no?

Mmmhhh. Direi meglio il Kevlar dalle 90 libbre in su. Si vende su Ebay per pochi euro, come kevlar, assist braid o assist line.