Canna Trabucco Rapture 8' 5-21 gr. - D.A.M quick ATR 530. Consigli

Aperto da spinningman93, Settembre 08, 2013, 23:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve a tutti... Mi sono affacciato da poco sul mondo dello spinning e mi ha subito catturato! Pratico spinning in Puglia nello ionio e, quando possibile nell Adriatico! Proprio ieri ho preso una lampuga nei pressi del fiume chidro! Girava a pelo d acqua con la gente in mare! Addirittura i sub sparavano con i fucili da fuori dall acqua per cercare di prenderla!!!  C'erano si e no 20 Cm di acqua... Quel povero pesce sembrava stordito! I sub hanno detto di aver visto poco prima delle belle ricciole che quindi possono essere la causa di tutto questo! Comunque vorrei sapere il vostro parere sulla mia attrezzatura da spinning. Ho da poco comprato una canna da spinning trabucco 8' in carbonio della serie rapture grammatura 5-21 con mulinello da spinning (leggero credo) marca D.A.M quick ATR 530! Ho anche una canna da spinning pesante in resina pura che utilizzo alla diga di Brindisi per tombarelli e compagnia bella.. Datemi consigli per favore e ditemi ciò che nn va... Grazie mille

Ciao, la canna da spinning che hai preso non la conosco ma a giudicare dalle caratteristiche mi pare una canna spigola, abbastanza lunga, con un range di lancio limitato, indicata per non slamare gli ami delle ancorette dalla bocca della nostra amata regina, forse per lo spinning in mare nel periodo estate-autunno si necessita di qualcosa di più "pesante" che ci dia la possibilità di lanciare artificiali più pesanti e di confrontarci con prede di taglia ma per il momento credo che tu possa comunque adattarla.

Riguardo al mulinello ed all' altra canna se vuoi un parere devi dirci qualcosa in più.
Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

ciao tiburon88... Allora la canna fa parte della serie Rapture, quando l ho comprata il negoziante mi ha detto chiaramente che non è fatta per tombarelli lampughe e palamite ma soltanto per pesce di qualità come serra Regina barracuda (magari arrivassero)... comunque risulta essere molto sensibile! il mulinello è anch esso da spinning però ammetto di volerlo cambiare in quanto ha una bobina piuttosto piccola per essere utilizzato in mare (si accettano consigli sul mulinello da comprare ad un buon prezzo...massimo intorno alle 50 60 70 euro  )... Grazie

prendi uno shimano exage 3000 fc!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT