Spinning catture: totosampey

Aperto da ^DAVIDE^, Novembre 08, 2008, 11:44:19

Discussione precedente - Discussione successiva
Serra in WTD

canna: Seaspin rods Labraxina
mulinello: shimano biomaster 4000 SW
treccia: pp 8 slik 20 lb
finale: fluorocarbon shimano aspire 0,40 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 14:30 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:luna nuova
condizioni meteo:mare leggermente mosso
artificiale:Pro-q 90
prede:Serra

Varie:Giornata bellissima  con tantissime catture in walking the dog... ecco qualche foto...

[noim]

[/noim]

staff  Seaspin

canna: Seaspin rods Labrax
mulinello: shimano biomaster 4000 SW
treccia: fireline braid 0.16
finale: florocarbon HD Duel 0.47 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 23:07 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:Primo quarto
condizioni meteo:mare calmo
artificiale:Mommotti 140 SF MULL

Finalmente Lampugheee... a go go....

Sfrutto la mia pausa pranzo per andare a fare 4 lanci e trovo delle lampughette in piena frenesia, un bel divertimento  :smt005  con allamate a ripetizione...ma devo lasciarle per rientrare  a lavoro  :(  e rimando tutto a sera per un'uscita con l'amico franco.. la serata e magica perchè riesco dopo solo due lanci ad incannare questo bellissimo Cuda  :smt040

[noim]

[/noim]
staff  Seaspin

canna: Seaspin rods Edge 5/8 oz
mulinello: shimano rarenium 4000
treccia:Varivas sea bass 0.14
finale: florocarbon aspire 0.30 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 3:35 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:Luna piena
condizioni meteo:Mare mosso e tanta schiuma..
artificiale:Mommotti 140 ACC

ALBA....momenti magici... Marzo il mese piu' pazzo,ancora ci regala qualche bella Regina..Con le condizioni ideali ed il giusto approccio le catture non mancano...Ma la soddisfazione piu' grande è quella di aver trovato l'esca giusta che ha scaturito l'attacco di questa bellissima Regina..BISOGNA AVERE TANTA,TANTA,TANTA, PAZIENZA.. e tutto andrà per il verso giusto...

staff  Seaspin

Spigole OVER SIZE.....

Un prolungato periodo di alta pressione mi tiene sulle spine.
L'inverno sembra non voler piu' arrivare , quel maledetto barometro segna sempre alto.
Ora le uscite sono davvero ridotte ,ma ,ben mirate per via del mio lavoro che
mi occupa tanto tempo.
Finalmente una perturbazione è in arrivo, il mare inizia a muovere leggermente,aumenta come la mia voglia di provare .
Chiamo l'amico fidato di pesca di mille avventure ( Francesco Statini)... e si organizza velocemente.
Il primo spot è una pizzeria per fare uno spuntino , se cosi lo possiamo chiamare......!! , un calabrese non fa nulla a stomaco vuoto .......!!!! Pizzone accompagnata da una bella birrozza...e si parte !!!
In macchina svuotiamo la mente ed iniziamo a pensare alla nostra pescata..
Arrivati sullo spot l'aria è gelida, ma affrontabile....!!, il mare è leggermente increspato e la foce ha una bella portata d'acqua .
Valuto l'uscita delle corrente e dei frangenti ,decido di andare sul lato apposto della foce aiutandomi ad attraversare con un bastone ......, le precauzioni in questi casi con il buio e le foci mutevoli non sono mai troppe ......!!
Inizio a lanciare...:
il cielo è coperto da nuvole per via della perturbazione in arrivo,ma passa poco tempo quando giro lo
sguardo verso Francesco e lo vedo rilasciare una spigoletta.
Monto un COIXEDDA 100 ......:
Inizio a recuperarlo molto lento con qualche jerkatina alta,ed pochi metri dal gradino sbaaammmmm... botta tremenda due testate, finisce tutto brevemente con il pesce slamato..........
Eh che cacchiiioooo.........!!!!!!
MI faccio mille domande e penso dove posso aver sbagliato e spero possa ritornare.
Quatto, quatto attraverso nuovamente nel riportarmi sul lato occupato da Francesco e le racconto sbalordito la mia slamata.
Le possibilità che ritorni sono poche ma continuiamo comunque, nel frattempo il vento aumenta a vista d'occhio e finalmente
arriva anche per me una cattura , risulterà sempre una spigolotta prontamente rilasciata......., ma rincuorante !!
Passano quasi 2 ore e tutto tace, nessuna altra botta
Il vento ed inizia ad infastidire .
Francesco si avvicina dicendomi:
Cosa facciamo??
Io opto di rimanere ,insistere ancora un pò... , sono quelle sensazione che ti senti dentro !!!
Aumento il peso dell'esca ed il volume per cercare per fare qualche metro in piu', voglio rimanere nella famiglia coixedda e monto il 130 ACC....
Risulterà la scelta giusta ......!!
Recupero lentissimo con piccole jerkatine alte ,una musata mi blocca la canna ma non rimane ferrata , continuo il mio recupero quando ad un certo
punto sbammmm...... questa volta è ferratone e richiamo subito l'attenzione di Francesco ,
Nel correntone la sento dimenare ma non da sfogo a difesa degna della sua mole , ma una volta che riesco a farla uscire dalla corrente sento qualche poderosa
Testata e la frizione canta paurosamente, inizia la sfida camminando su e giu' per la battigia.
La LABRAXINA risponde perfettamente alle sue fughe , assecondandola e senza dargli "stress" all'armatura per strapparsi.
Devo tenere i nervi saldi ed il sangue freddo per via del mio terminale sottile , ed alla vista del gradino riprende forza e riparte per altre 4-5 volte lasciandomi con il cuore in gola, sento che è quasi fatta e mi avvalgo
dell'aiuto di Francesco che prontamente lascia la sua canna e dandomi una pacca sulla spalla mi dice
Antonio oramai è quasi fatta , dai ...!!
La intravedo a galla ma non mi rendo conto di quanto sia, ma valuto che ora è venuto il momento di forzarla e di tirarla fuori ,serro la frizione e riesco a portarla sulla battigia
Francesco è il primo a vederla e con un urlo mi dice:
TOTòòòòòòòòòòòò e' GROSSA..... !!!
Quando la vedo non credo hai mie occhi, mollo la canna
e pieno di gioia abbraccio Francesco e gli dico questa è davvero una OVER SIZE...
Risulterà al boga 21 LB per quasi o poco oltre un metro di lunghezza ......!!

canna: Seaspin rods Labraxina 5/8 oz
mulinello: shimano rarenium 4000
treccia:Fire line braid 0.14
finale: florocarbon 0.28 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 3:35 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:Luna nuova
condizioni meteo:Mare montante
artificiale:Cixedda 130 ACC
staff  Seaspin

Cattura eccezionale, Toto, complimenti davvero  Grande il coixedda 130, ho la stessa colorazione ACC. Ma aveva gli ami singoli? Non si capisce bene dalla foto...

ciao Dario grazie!!! si  ami singoli 
staff  Seaspin