nuovo mulinello da spinning

Aperto da alessandroserra24, Luglio 17, 2014, 11:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva
Shark a che problema ti riferisci?  calabria3
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life

Alcuni shimano tra i quali il technium (esperienza personale) quando montati su canne molto rigide durante un lancio con frustata abbastanza accentuata tendono a far scattare l'archetto se pa manovella si trova in una determinata posizione , cosa non tanto piacevole, soprattutto se vedi volare l'artificiale. Si può ovviare a ciò o portando a fine corsa il rotore dopo aver aperto l'archetto oppure togliendo un fermo ma dovendo poi chiudere l'archetto a mano.
Ricorda di presentarti QUI e di leggere il REGOLAMENTO
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione CERCA
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi QUI

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino

aaaah capisco. tranquillo, io qualsiasi mulinello usi ho preso l'abitudine di portare a fine corsa il rotore. a volte mi capitava col sargus e mi faceva imbestialire (quando partiva l'artificiale stile superman)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life

Io lo porto sempre a fine corsa, sarà per questo che non ho notato questo difetto del Technium, che a me non si è mai chiuso (per fortuna).

Il technicum ha un altro grave difetto. Il ferro dell'archetto, per interdeci, il pezzo in metallo che fa la "curva" si stacca dalla propria sede, ad un collega di pesca(espertissimo pescatore) é capitato sia col modello vecchio, che col nuovo. Questo perché l archetto non è un mezzo unico, come sui mulinelli di più alta gamma ma il ferro che fa l'arco si inserisce in una sede, utilizzandolo puo capitare che questo esca dalla sede con tutti i problemi del caso! Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT