Pesca deludente..

Aperto da Gios17, Luglio 22, 2014, 11:45:14

Discussione precedente - Discussione successiva
In porto le cose possono anche cambiare anche perché il fondale può inghiottire terminale ed esca. Prova comunque come ti ho detto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Ragazzi, visto che siete compagni di pesca e che avete gli stessi problemi tecnici, ho provveduto ad unire i vostri topic in quanto trattano lo stesso argomento.

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Ok grazie 👍👍

Citazione di: ^OLTREMARE^ il Luglio 23, 2014, 10:50:23
In porto le cose possono anche cambiare anche perché il fondale può inghiottire terminale ed esca. Prova comunque come ti ho detto.
Al porto è andata male... abbiamo preso solo 4 viole.. ma i pesci piccoli come scazzupoli e viole si possono usare come esche? perché abbiamo provato più volte a tagliarli e metterli negli ami ma senza alcun risultato..

Potrebbero essere utilizzati per insidiare i cafalopodi, ma li reputo inutili per la pesca a fondo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

Per la pesca dalla scogliera su un fondo sabbioso che attrezzature e che esche ci consigliate in questa zona hanno visto e preso anche murene

Citazione di: cara.giuseppe95 il Luglio 22, 2014, 23:34:50
Di solito pesco da fondo con una paratura a tre ami con un piombo che varia da 30g a 50g come esca uso il coreano e qualche volta anche il bigattino con una canna di 4 metri

Ciao, belli quei "scazzupuli". Nella zona dello Stretto sono diffusi. Volevo chiederti in quali orari li prendi e in quali mesi dell'anno? L'autore del topic li ha presi sulla sabbia insieme a rombetti, pettini surici, ecc. Tu li prendi anche regolarmente sul fondo roccioso.

No li ho presi la notte su un fondale sabbioso

Appena preso  col coreano!!! Cos'è?

E' una salpa ma non si può mai dire, magari salta fuori che è una specie aliena proveniente dal mar di Barents calabria

Confermo salpa.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT

Un'altra salpa molto più grande ci è scappata.. forse c'era l'amo troppo piccolo... la seconda però con il pane..

Ormai ste salpe mangiano qualunque cosa. Una volta, se non innescavi a dovere l'alga verde, non le vedevi nemmeno col binocolo.

Stasera pesca al porto vi farò sapere e vedere cosa prendo...però i consigli sono ben accetti

Citazione di: cara.giuseppe95 il Luglio 24, 2014, 19:42:59
Stasera pesca al porto vi farò sapere e vedere cosa prendo...però i consigli sono ben accetti
Ti consiglio di non andare.. nn prendi niente stasera...

Sapreste dirmi che pesce è questo grazie

E' una boga (ma forse mi sbaglio perchè ho qualche annetto sulle spalle  calabria)
Ma pescate a galleggiante o con il flotter?

Citazione di: ^OLTREMARE^ il Luglio 25, 2014, 01:15:08
E' una boga (ma forse mi sbaglio perchè ho qualche annetto sulle spalle  calabria)
Ma pescate a galleggiante o con il flotter?
Peschiamo con palatura a tre ami von un piombo da 50/70 grammi.. senza galleggiante e senza flotter

Strano, è' piuttosto raro che questi pesci mangino a fondo. Non mi dire che ha anche abboccato sull'amo più basso.  calabria