nuovo autocostruito

Aperto da LORY RC, Aprile 21, 2008, 14:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi esprimete pure il vostro giudizio.

materiali usati: legno di balsa, occhielli di filo d'acciaio 0.6mm, piombato nella zona dietro la paletta, peso totale dell'artificiale 20gr., flatting trasparente su legno, verniciatura a mano con pennello, infine nn avendo la resina bicomponente gli ho dato una mano di flatting che lo rende lucido ed impermeabile, anelli spaccati da 6mm ed ancorette n. 2, paletta di plexiglass da 3mm.
non è proprio la perfezione ma speriamo che funzionerà.

somiglia vagamente a un tormentor della abu,complimenti..Dove hai preso la balsa??

più che un tormentor sembra proprio un cefalo. cmq qui a reggio abbiamo il maxibrico e la balsa l'ho presa lì nel reparto falegnameria.

bravo, lo vedo fatto bene, una cosa l'hai provato? vorrei saperlo per quanto riguarda il lancio visto che è piombato nella zona dietro la paletta, lo chiedo perchè mi interessa, sto raccogliendo il materiale e attrezzi perchè ho voglia di provare anche io a farne uno è appassionante l'autocostruzione,

ciao giovanni l'ho provato questa notte, sia nel lancio che nel nuoto si comporta benissimo e nn affonda più di un metro ideale per fondali bassi e foci, poi sia nell'aspetto che nel nuoto si avvicina al mugginetto.
spero che piaccia ai predatori.... ciao

bravo lory bell' artificiale però dovresti farne con colori un pochino piu vivaci  ;D
Spinning4ever

molto bene, bravo.
Ma quella paletta non è troppo grande? cmq complimenti

questo tipo di artificiali pensavo si piombassero anche nella parte finale, che ne pensate può aumentare la distanza di lancio

si infatti la paletta è grossa, purtroppo non ho trovato il plexiglass più sottile cmq funziona bene.