Le catture di Pinnolo

Aperto da pinnolo, Settembre 04, 2014, 13:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva
Preda: Tartaruga caretta caretta
Data e orario: 31 Agosto 2014
Tecnica: Paf
Attrezzatura: canna: Bolognese carson 4 metri..  5/30 gr..,
mulinello: shimano catana 2500,
Lenza madre:0.26 tecnofish, 
piombo: 15 gr a pera
finale: 0.18 asso ultra, amo :2 ami n°7 mustad,
Esca: pane e formaggio
Brevi note:cattura del tutto inaspettata.. naturalmente foto ricordo e rilascio istantaneo!! :D
Ps: in foto compare mio padre che mi ha aiutato a slamarla senza recare nessun danno!! :P

Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.

Ciao, bellissime foto, per fortuna sembra che non si sia fatta nulla. Qui da noi le caretta-caretta sono molto comuni e raggiungono una stazza impressionante, ne ho viste di spaventosamente grandi, una volta ne ho vista una che doveva essere un metro e mezzo circa. Il problema è che rischiano costantemente incidenti e/o abusi, non tanto a causa delle nostre lenze ma delle solite reti calate dappertutto (foci, ingresso dei porti ecc.), dei pescatori di frodo, dell'inquinamento sempre più massiccio ecc. Una volta ne ho aiutata una a riprendere il largo, era più o meno delle stesse dimensioni, sono esseri dolcissimi e quando si tuffano a testa in giù e cominciano a nuotare sono uno spettacolo della natura.

Fortunatamente non si è fatta male.. La cosa che mi lascia sorpreso..e che ha mangiato il pane e formaggio .. In ogni caso è stato bellissimo pescarla..con attrezzatura leggerissima.. Ma la soddisfazione del rilascio non ha prezzo  calabria
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.

Che spettacolo della natura, bellissimo esemplare.
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.

Che esperienza meravigliosa deve essere stata. Complimenti.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

Bella per fortuna non ti ha spezzato il terminale e hai evitato di lasciargli l'amo