consiglio esca

Aperto da uriccio, Settembre 08, 2014, 16:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva
Siccome il negozio di pesca è chiuso come esca vorrei usare dei gamberetti surgelati che ne che dite help me?

Possono andare, perchè no. Io li usavo agli inizi, quando i vermi vivi mi facevano schifo. L'unica cosa è che devi avere un pò più di accortezza nel prepararli, voglio dire che si slamano facilmente, quindi devi stare attento a come ci infili l'amo dentro.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire

Prendo i gamberetti quelli piccolini vanno più che bene io di solito uso i coreani o i bugattini

#3
Visto che sei sul surgelato ti consiglierei di prendere anche dei cannolicchi e qualche ciuffo di calamaro per utilizzarne i tentacoli più lunghi. In questo periodo sarebbe però meglio l'americano e l'arenicola.
P.S. hai risolto con l'attrezzatura, calamenti, nodi ecc.?
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Da me funzionano molto bene le code di mazzancolle per le orate e funzionano altrettanto bene le schie (piccoli gamberetti locali)di contro però con entrambe non puoi lanciarci forte e non fanno molta selezione nella taglia..oltre al calamaro e il cannolicchio consigliato da oltremare ti consiglio quando ti capita e magari ti avanzano dalla pescata di surgelare anche i bibi nostrani con un po di sale..non funzionano come freschi ma sono una valida alternativa specie se non hai tempo per comprarli  o trovarli vivi