Pasturare in presenza dell'esca viva

Aperto da Giuggiolone, Maggio 07, 2008, 00:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva
Mi pare di aver letto che pasturare nelle vicinanze di un esca viva attira molti pesci di piccole dimensioni che a loro volta posso attirare le grandi prede. E' corretto? Si può fare?
Se si, che tipo di pasturatore mi consigliate oltre alla fionda? Scusate spero di non stancarvi con queste domande. Grazie ancora :)

P.S. Spero di aver scritto nella sezione giusta ero indeciso tra "pesci e techiche di pesca" e "attrezzature pesca".
M'inventerò qualcosa...

Nessuno risponde? :(
M'inventerò qualcosa...

Non credo che pescando con il vivo ci sia bisogno di pasturare,perchè quelle feritine che tu pratichi per inserire l'amo emettono odore,e attirano il predatore anche a chilometri di distanza..Io lascerei fare tutto alla nostra esca...  ;D

ciao, anch'io come sanpei credo che nn ci sia bisogno di pasturare anche se so che ci sono molti che lo fanno, specialmente in sicilia, quando cacciano la spigola con tocchetti di sarda lanciata con la fionda.

Mmmm, ok grazie allora lascio fare alla natura :D
M'inventerò qualcosa...

sono del parere che un pesce infilsato dall'amo è in uno stato di difficolta tale da emanare particolari vibrazioni che un predatore carpisce a distanza notevole...il pesce ferito è già un richiamo, non c'è nessuna pastura a reggere il confronto!!!
qualsiasi cosa accade al nostro mare,
accade ai figli del mare...

La pasturazione sicuramente può attirare maggiormente un branco di predatori in caccia, la sua scia odorosa, li aiuta a trovare con più facilità le nostre esche.
Come per il drifting ai tonni, buttare in mare tocchetti di sarda (o altri pesci finemente triturati) aiuta anche a mantenere in loco il branco.
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.




E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.


Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Azz. Pareri diversi... mmm mi regolerò. grazie Peppino!
M'inventerò qualcosa...