esca orata e spigola

Aperto da FERRARI 2014, Agosto 25, 2015, 03:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva
L'esca preferita....per l'orata...qual'è secondo voi???
....
E per la regina del mare.....la spigola cosa preferisce.....???...
FERRARI 92...

Dipende dalle condizioni meteo marine, dallo spot e dalla tecnica impiegata. In linea di massima i bigattini sono quasi universali, ma le orate big non disdegnano assolutamente il bibi e il granchio

In autunno qua al nord l esca top è lo spiantano. .costosissimo e poco reperibile granchio in fase di muta. .ma dal potere escante impari..poi come ti è stato detto ogni stagione e condizione meteo marina ha le sue diversità. .tipo ad agosto l esca top per il branzino sono le ongette (piccole seppioline vive) che eè ciò che trova il pesce adesso da cacciare..la conoscenza a fondo dei luoghi , periodi  e condizioni fa la differenza tra andare a pesca e pescare

Visto che parliamo di bechlegering, un'esca universale per entrambe le specie può essere l'americano, oltre ovviamente a quanto ti è già stato consigliato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)

Per la pesca all'orata su fondale misto, due esche che devi assolutamente provare sono il verme di rimini è la cozza, quest'ultima può essere innescata con le valve o "nuda". Naturalmente, sia il rimini che la cozza (senza le valve), prima di essere lanciate, devono essere assicurate all'amo con qualche giro di filo elastico. Nel caso invece tu decidessi di innescare la cozza con le valve, ti sarà sufficiente inserire l'amo all'interno e lanciare.
Con mare in scaduta invece ti consiglio di provare il cannolicchio sgusciato ed il fasolare (lingua rossa); queste due esche sono gradite sia all'orata che alla spigola.