mosche da mare clouser

Aperto da LORY RC, Giugno 05, 2008, 02:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao sono alle prime armi e si vede, sarei felice se esprimerete il vostro parere.
cosa ne pensate di queste piccole creature?

Complimenti, molto belle.
Dalle immagini non si capisce se gli occhietti sono di piombo, in tal caso gli artificiali nuoterebbero rovesciati.

si gli occhietti sono di piombo. pensi che possano compromettere la pescata? nel senso che potrebbere essere poco attiranti?

Citazione di: LORY RC il Giugno 05, 2008, 11:32:18
si gli occhietti sono di piombo. pensi che possano compromettere la pescata? nel senso che potrebbere essere poco attiranti?

Ho voluto semplicemente avvisarti che gli occhietti di piombo, di regola, vanno messi dalla parte di sotto altrimenti tendono a ribaltare l'artificiale che nuoterebbe a pancia in su.
Questo non vuol dire che siano meno adescanti, tante volte le "stranezze" danno più efficacia.
Bisogna provarli....

grazie fly lo terrò a mente e ne costruirò subito qualcuna come dici tu cmq qualcuna l'ho provata e sia le spigole che i sugarelli l'hanno attaccata senza rimanere agganciati.

Sicuramente sono tutte catturanti, bravi !
i piombi a clessidra vanno montati al di sopra dell'am0, naturalmente la mosca viaggia capovolta, tenerne conto per la posizione  del top, sempre più scuro, come un'alice vera.......... và montata rovescia, insomma.
L'andamento capovolto ha una importante funzione antiincaglio e non dà alcun problema sulla ferrata. Anzi, la posizione sotto dà problemi sulla ferrata, in quanto riduce l'apertura dell'amo.Saluti. G

ho voluto provare anche io a fare qualche clouser, amo n°2, occhi lead eyes large,
filo di montaggio kevlar 200D, bucktail yellow, flashabou

stesso metodo utilizzando, flash N slinky, PHP AP, fuzzy fiber,

amo n°2, occhi lead eyes large,
filo di montaggio, kevlar 200D, bucktail bianco, verde, flashabou, barbe di pavone

Ora manca solo che ci fai sapere come vanno in mare
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell'onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire