berkley fireline 012

Aperto da donato, Maggio 29, 2008, 17:17:58

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao amici spinner del forum mi rivolgo ancora a voi per crescere nella giusta direzione...
grazie a Lory e superPEPPINO per le info sullo skipping lures...veramente ok
andiamo al dunque.....ho appena imbobbinato il mio muletto con un filo BERKLEY FIRELINE 012mm. non l'ho ancora provato e la mia scelta è stata dettata dall'esigenza di guadagnare qualke metro nel lancio dato che la GRAPHITE 240 nn è molto generosa a riguardo di distanze.......
è un 13 lb circa e secondo voi sarebbe azzardato pescarci con artificiali  come popper o miniketc da 25 -35 g.
ora si avvicina la stagione "calda" e nn vorrei ..................................................................correre inutili rischi grazie  ;D

Secondo me sarebbe opportuno usare un 20lb come minimo..Buttati sul wiplash 0.06 , PP da 20lb o Fins che sono fili abbastanza sottili e allo stesso tempo ottimi..  ;D

io ti consiglio il whiplash pro 0,10mm oppure spendendo qualcosa in meno protresti optare per uno stren super braid 0,16mm perchè ha una composizione più sottile del whiplash o magari lo spiderwire ultracast 0,15mm anch'esso sottile ma molto morbido ed adatto allo spinning pesante.
ciao e  ;D

Ciao su un consiglio su trecciati io ti consiglierei whiplash ,ultracast,e ultimamente mi sto trovando bene col PP  ;D
Spinning4ever

grazie a tutti per i consigli ma lo 012 mm ?????????????????????????????????

ciao donato il fireline è troppo rigido come trecciato e al nodo non è eccezionale.

grazie lory ma per dire questo lo hai provato o hai letto recensioni....cmq il multifibra ridgido nn è un difetto ..ci pesco a posta..poi preferisco utilizzare un treminale di nylon o52 sempre berkley per ammortizzare un pò ....che ne pensi....se l'acqua nn è cristallina secondo me va bene .... ;D

si il fireline lo già provato però pensavo che parlavi di spinning visto che siamo nella sezione spinning. cmq che sia rigido non è un difetto però più è morbido più facilmente fuoriesce dalla bobina. te lo sconsiglio per la pesca a fondo perchè se strofina contro dei massi quando è in tensione scoppia.
ciao e  ;D

forse hai ragione....sarà che pesco sprattutto a fondo e che lo spin lo pratico un pò come ripiego...ma volendo un tuo giudizio personale su quale filo ritieni il migliore per uno spinning estivo.... ;D ;D
 ;D

ti ho già consigliato precedentemente alcuni dei migliori sul mercato.