Canna da orata dalla scogliera

Aperto da cartaglia, Maggio 09, 2016, 23:13:34

Discussione precedente - Discussione successiva
Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero di non fare troppi "danni"e se me lo merito "cazziatemi" pure, mi servirebbero consigli per l'acquisto di una nuova canna, la mia pesca è dedicata prevalentemente all'orata da un scogliera artificiale, come attrezzatura uso una shimano speedmaster bx 120 gr con mulinello shimano ultegra 4500 e piombo da 75 gr, secondo il mio modesto parere la canna in questione è poco sensibile, non riesco a vedere abboccate di orate da 400-500 gr, questa è la media delle catture nella mia zona, vorrei acquistare un altra canna più sensibile, accetto consigli

grazie

Ciao, teoricamente tutte le canne da beach o fondo leggero (range 120 gr. max nominale, 90 gr. effettivo) dovrebbero avere una più che discreta sensibilità in vetta, tale da segnalare abboccate di pesci ben più piccoli delle tue oratelle. Se hai la pazienza di fare una ricerca nella sezione Beach e in quella delle attrezzature troverai diversi spunti per la scelta di una canna alternativa. Personalmente, pescando da una scogliera, preferisco avere una canna un pochino meno sensibile ma che opponga una certa resistenza agli immancabili tentativi di intanarsi degli sparidi una volta portati sotto i piedi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)