AGGIORNAMENTO QUOTE TONNO ROSSO: LONTANO LO STOP DELLA PESCA

Aperto da ST@FF, Luglio 20, 2016, 00:20:00

Discussione precedente - Discussione successiva
AGGIORNAMENTO QUOTE TONNO ROSSO: LONTANO LO STOP DELLA PESCA

 
Importante aggiornamento sulla campagna di pesca sportiva al tonno rosso 2016, per mettere a tacere le voci incontrollate che vorrebbero quasi esaurite le suddette quote e l’imminente stop della pesca. Come tutti sapranno la quota tonno 2016, assegnata alla pesca sportiva e ricreativa, è di 13 tonnellate.
La FIPSAS si è prontamente attivata per verificare qual è, allo stato attuale, la situazione.
Nello scorso fine settimana, da parte delle capitanerie di porto,  sono iniziate a pervenire presso il MIPAAF (il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) le dichiarazioni di sbarco dei tonni da parte dei pescatori sportivi e ricreativi, in possesso della relativa autorizzazione. Pertanto, sono iniziati i conteggi relativi alle quote di pescato. Ad oggi, 19 luglio 2016, alla FIPSAS risulta sbarcata meno di una tonnellata di tonno rosso. Quindi, a disposizione, restano ancora dodici tonnellate. Ci auguriamo che lo stop alla pesca, per esaurimento quote, non arrivi troppo presto. La Federazione continuerà a monitorare l’avanzamento del conteggio delle quote, tenendovi informati tramite il suo sito e la pagina fb.

http://portale.fipsas.it/Sezioni/SettoriFederali/AcqueMarittime/NewsAM/tabid/315/articleType/ArticleView/articleId/3100/AGGIORNAMENTO-QUOTE-TONNO-ROSSO-LONTANO-LO-STOP-DELLA-PESCA.aspx