primo arbalete

Aperto da nemo76, Febbraio 04, 2017, 14:14:22

Discussione precedente - Discussione successiva
salve,volevo chiedere agli esperti di questa disciplina se comprare un comanche 90 come primo fucile sia ancora un buon acquisto per un neofita che vuole accingersi alla pesca aspetto/agguato in acque limpide,oppure ne sono usciti modelli nuovi su quale orientarsi.

P.S. se potreste elencarmi anche le eventuali modifiche da apportare(se è consigliabile farle) e che tipo di elastici e asta montare qualora quelle che ti vendono comprese al momento dell'acquisto,non dovessero essere il massimo. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno al mio dubbio 
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma

up
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma

ciao .... se ti serve per farci le ossa acquistalo pure, ma prima decidi a quale pesca dedicarti.
Hai detto aspetto e agguato in acqua limpida e qui sorge qualche difficoltà in quanto soprattutto con le condizioni da te citate, già un 100 potrebbe essere insufficiente per praticare l'aspetto per cui andrebbe un po pepato magari con elastici da diametro maggiore. Per l'agguato il 90 va bene tanto si pratica solo all'alba e al tramonto tenendo sempre il sole alle spalle e muovendosi tra gli scogli nel massimo silenzio.

capisco che il comanche essendo vecchietto ( un pò datato )può essere reperito a buon prezzo, ma se fossi in te mi orienterei su un fucile a testata aperta soprattutto nell'agguato rende maggiormente in quanto l'asta resta fissata al fusto.

se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.