exage

Aperto da nemo76, Gennaio 10, 2017, 21:03:41

Discussione precedente - Discussione successiva
mi sa che è arrivata l'ora di cambiare mulo.
sono indeciso se prendere l'exage 4000 oppure il 3000.
sarei orientato sul 3000 visto che pesa 70gr in meno del fratello piu grande e a parte il recupero un po piu veloce rispetto al 3000,le caratteristiche sembrano essere le stesse.
quale consigliate di prendere e perche,grazie
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma

Più che altro dipende dalle caratteristiche della canna la scelta .

ho una canna piu adatta alla pesca alla spigola,piu mollacciona,semi-parabolica,azione 20/50 che comunque di sicuro utilizzerò anche in primavera estate per i serra
Non ho la canna sotto mano,ma se non erro si chiama vortix xl da 2,40

Io, per la pesca in mare soprattutto al serra, non scenderei mai sotto il 4000... Purtroppo non sai mai cosa può succedere e, soprattutto per muli su fascia prezzo di 50/60€ il 4000 è più idoneo.... Che mulo hai attualmente?
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76

Attualmente ho un mulinello della tica, roba economica. Ho necessità di cambiarlo perché vedo che imbobbina male il filo e quindi non penso che se gli carico il multifubra,non incorrerò in problemi di parrucche.
Comunque ho preso il 4000 e devo dire che lo trovò davvero un buon mulinello,per il momento sono soddisfatto
P.S. ma e' fuori produzione lexage? L'ultimo modello,quello che ho preso io, è uscito il 2014, e da allora non ne fanno più? Vi risulta vera questa cosa?

Ciao assolutamente no basta andare a vedere il sito della Shimano, per renderti conto che è ancora in produzione. Io ne  ho un paio di serie 4000 e mi trovo benissimo.