Unghietta misura

Aperto da Enrico63, Maggio 08, 2017, 13:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva
Buongiorno un consiglio, secondo la vostra preziosa esperienza, da riva con bombarda per la pesca agli alletterati, lampughe ecc. pescando con una unghietta di cm 6, gli attacchi si riducono o non si fanno problemi?
Io di solito utilizzavo quelle di misura inferiore (cm 4.5).

#1
 Ciao, il tonno  è un pesce molto aggressivo, penso non si faccia scrupoli ad attaccare un esca da 6 cm ! Però, più è grande l'esca, più difficile sarà effettuare lunghi lanci.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Ciao grazie, si pensavo la stessa cosa cercando una conferma da chi magari ha testato la differenza di misure. Per il lancio usando la bombarda, non mi preoccupa più di tanto la questione lancio.

Un altro consiglio, visto l'esca voluminosa e di montare il finale, non sotto la bombarda, ma sopra ! In questo modo eviterai sicuramente di meno che nel lancio il terminale si ingarbugli sulla lenza madre .
Prova e poi facci sapere se ti sei trovato bene. 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Provero' il lancio con montatura tradizionale, con finale sotto.Il finale sopra che suggerisci non mi convince , almeno teoricamente. Grazie

Io personalmente nella mia zona Soverato, usiamo tanto quella da 4,5 Yamashita poiché resiste molto di più l'amo e non arruginisce.
Labombarda sempre sopra e tratteniamo il finale prima che entri in acqua.