Come cucire una rete ?

Aperto da Gabryboss, Gennaio 10, 2018, 07:47:48

Discussione precedente - Discussione successiva
Buongiorno a tutti, era da un po' che non bazzicavo il forum anche perchè mi sono dedicato ad altri dei miei hobby , tra i quali il fai da te e l'arte.

Vengo però a chiedere il vostro aiuto, dovrei costruire delle piccole reti,  roba di 20\25 cm  circa per  più o meno la stessa altezza, ho comprato il filo ( bianco ) e ho visto che anche se non perfettamente, riesco a tingerlo con le colorine della ferramenta.

Quello che però non ho ancora imparato a fare è proprio come tessere la tela,ho visto che ci sono due modi, uno prevede l'uso di un " ago " e praticamente vado a cucire il tutto. L'altro metodo invece prevede di stendere un filo orizzontale, tanti verticali e poi intrecciarli, secondo voi qual'è il metodo più semplice ? Oltre che il più indicato per il tipo di rete che devo fare e  precisamente come dovrei procedere  ?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi .

sono dispiaciuto ma la domanda non rientra nelle mie conoscenze"tecniche". ;D
Avendo visto come riparano le reti i pescatori professionisti ritengo che il sistema di cucitura ad ago ( che ago non è) sia il sistema migliore.
aspettiamo l'intervento di chi conosce bene il problema.
Cuccosan

Ciao,Cuccosan intanto grazie .... comunque considerando che l'uso che dovrò farne non sarà pratico, ma esclusivamente estetico non mi interessa tanto il sistema " migliore " ma il più " semplice "  e rapido da imparare .... speriamo qualcuno sappia aiutarmi...