Pesca Inglese con gamberi vivo. Su fondali profondi

Aperto da Mmarc, Gennaio 16, 2018, 21:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva
Salve, mi chiamo Marco, dalla Penisola Sorrentina.
Girando il sito mi sono imbattuto in varie discussioni e argomenti interessanti, anche riguardo alla pesca col gamberetto vivo.
La mia è una situazione particolare, la pesca che vorrei efffettuare, si farebbe all' interno di un porto, la quale profondità varia dai 15/20 metri. Le spigole ci sono, e anche grosse.
La mia idea è pescarle col gameberetto vivo sollevato dai 50cm al metro dal fondale, dopo una bella sondata.
Che montatura potrei effettuare? Avevo pensato a un 20 in bobbina e un 16 come terminale (un falcon nylon) che trovo molto morbido. Galleggiante di 8 grammi piombato da una tortilla secca, e svolazzo del gambero intorno al 1,50m/2m
Che ne pensate ?
Da poco ho iniziato a effettuare questa pesca.

Ciao Marco e benvenuto su questo Forum. Prima di proseguire in qualunque altra attività ti invito cortesemente ad effettuare la tua presentazione alla Comunità come richiesto dal regolamento e dalle regole di buona convivenza. Puoi eventualmente utilizzare questo messaggio di benvenuto dello Staff. Grazie
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)