help attrezzatura spinning

Aperto da m3rcury, Settembre 01, 2008, 16:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao a tutti sono di francavilla fontana pesco a 30 km a brindisi diga, girano molti tombarelli e ricciole sono riuscito a tirarne fuori solo du "tombarelli" con un' esca artificiale in silicone vorrei comprare una canna da ebay perche nei negozi qui da me sono un po care, mi sapreste consigliare voi cosa comprare come canna e muloinello e che tipo di artificiale?

Non ti consiglio ebay perchè puoi trovare fregature. Io ti consiglio una shimano catana 2.70 20/60 se non erro e come mulinello exage 4000. A me hanno consigliato così :)

voglio farvi capire che io lancio da una dica alta 10 metri ! per i tonnetti e ricciole che esca artificiale devo usare ? "la ricciola con il siliconato mi saguiva ma non la vedevo molto interessata"

è una canna che và bene per uno spinning medio
certo non è una shimano ma credo che andrà bene
comunque senti prima i pareri sei più esperti

lascia perdere le lineaf sono davvero scadenti quelle da spinning , orientati su un prodotto shimano ,per iniziare va bene la catana con un exage 4000 come consigliato da devilinux,come esche non so ,so solo che le ricciole sono un po difficili da prendere a spinning tranna le piccole,diciamo fino al kg,quest'ultime quando sono in frenesia alimentare attaccano ogni tipo di esca ,dalla mia esperienza minnow e popper,mentre i tombarelli li potresti tentare con uno skipping lure.

ciao massy