Il palamito a vela - veletta

Aperto da hitman1983, Settembre 21, 2008, 21:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva
Citazione di: RenderMAN® il Settembre 28, 2008, 02:18:40
se usavi una struttura quadrata simile alla prima foto, mi spieghi come facevi a dimensionare la vela in base al vento?
Citazione di: giovanni il Settembre 25, 2008, 12:22:42
per RenderMAN® :

applico alla base della vela delle ceriere, in modo che posso ripiegare il telaio che mantiene la vela, slegando il cordoncino

Citazione di: giovanni il Settembre 25, 2008, 12:22:42
per RenderMAN® :

applico alla base della vela delle ceriere, in modo che posso ripiegare il telaio che mantiene la vela, slegando il cordoncino

azz non ci avevo pensato, grazie della spiegazione.
"...ci sono tre generi di uomini: coloro che vivono, coloro che muoiono e coloro che vanno per mare. " RenderMAN®

ciao hitman1983, ma quando lo calate la sera, non mettete una luce lampegiante sopra per rendervi conto dove sta andando il palamito?

grazie e complimenti per il lavoro
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

si si mette una classica luce da palamito quelle lampeggianti
comunque alle foto manca la vela che ho realizzato con del tessuto sintetico e con due listelli di legno tondi quelli che si utilizzano nell'unire i pezzi in legno dei mobili mentre il supporto per la lampda si puo fare con un tubo di plastica quelli arancioni o grigi che usano gli idrauilici e alcune fascette strip ...

ciao, sai per caso se la vendono anche su internet? da me non la trovo nei negozi e non si puo nemmeno far arrivare perchè e un articolo che si vende poco

spero che mi aiuti qualcuno

ciao e grazie a tutti
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

potresti vedere su ebay e se no puoi modificare quelle luci lampeggianti che si usano nei cantieri stradali per i lavori in corso che si possono trovare in ferramenta il costo nn lo so ma la luce che ho preso io l'ho pagata 12 euro nei negozi per la pesca

be su ebay nn ce niente, la luce del cantiere pesa troppo, quasi 1 kg

comunque grazie per l'aiuto

ciao

si lo so ma se la apri e prendi la lampadina e il circuitino che e all'interno e li colleghi a due pile stilo di quelle grosse dovrebbe andare tanto anche se le pile si scaricani dovrebbero mantenere un 3 4 ore penso

Citazione di: hitman1983 il Febbraio 09, 2009, 17:24:01
potresti vedere su ebay e se no puoi modificare quelle luci lampeggianti che si usano nei cantieri stradali per i lavori in corso che si possono trovare in ferramenta il costo nn lo so ma la luce che ho preso io l'ho pagata 12 euro nei negozi per la pesca

Ma stai scherzando?
Usa le strobo per la pesca a bollentino, (stessa sezione di una sigaretta e corti la metà) ce ne a 1 oppure due led, quelli a due led alta luminosità li pago 3.50€, devi solo mettere i due contatti in "corto" , puoi usare del filo, della stagnola, insomma fai tu....(io ho saldato dei fili con relativo interuttore. Durata 1000 ore!
"...ci sono tre generi di uomini: coloro che vivono, coloro che muoiono e coloro che vanno per mare. " RenderMAN®

penso sarebbero ottime anche quelle nn ci avevo mai pensato anche perche nn le avevo mai viste  ottimo consiglio grazzie

renderman posteresti una foto delle luci che dici te?

ciap e grazie

Citazione di: vincenzo92 il Febbraio 10, 2009, 18:50:34
renderman posteresti una foto delle luci che dici te?

ciap e grazie

Ho gli attrezzi in garage, domani la cerco e vi posto le foto, promesso!

ok grazie, quando puo, fai con calma tanto non abbiamo fretta

ciao e grazie