SPINNING - 16-10-2008 Barracuda

Aperto da High Spin, Ottobre 16, 2008, 22:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva
Suona il cellulare, è Antonio ( devilinux ), mi chiede se mi va di fare quattro lanci a spinning il pomeriggio.
Ci mettiamo d'accordo e decidiamo di andare su di una scogliera alla ricerca di qualche bel predatore.
Intanto mi sento su skype con Matteo ( sanpei90 ), gli chiedo: " Mattè ma per i barra il recupero come va
fatto? " Lui mi risponde con due parole: " Recupero lento ". Ok, sono pronto! Passo a prendere Antonio e ci
dirigiamo sul posto di pesca. Appena arrivati, circa le 16.00,  Antonio ha un inseguimento su angel kiss
115 da parte di due lampughe. Poco dopo notiamo un branco di aguglie inseguito da una riccioletta, che
spettacolo. Lanciamo in acqua di tutto di più, gli artificiali si susseguono senza sosta. Appena comincia il
crepuscolo sento una botta sul chase, ma solo per pochi attimi. Intanto parlando con Antonio gli dico scherzando:
" Antò se prendiamo un bel pesce ci facciamo una bella foto insieme con l'autoscatto".
Passa il tempo, si fa buio, decido di provare con l' amnis 1 RH, artificiale che mi aveva venduto
VincenzoSpinning al raduno ed al quale avevo cambiato le ancorette ormai tutte arrugginite e spuntate.
Primo lancio, seconda jercata, SBAAAMMM! Ce l'ho in canna e sento subito che è un bel pesce. La canna si
flette, la frizione è ben tarata e cede filo assecondando le testate e le fughe del pesce. Non riesco a vederlo, ancora è lontano dalla scogliera, mi chiedo quanto possa esser grande, intanto lo faccio stancare e riesco a farlo avvicinare. Eccolo! Lo vedo sguazzare nell'acqua a pochi metri da me, è veramente bello,
ma appena lo porto sotto scoglio e credo di aver ormai vinto la sua resistenza eccolo che da una testata e
si dirige di nuovo verso il largo, riprendendosi diversi metri di filo. Con calma cerco di recuperare i metri di filo stando attendo a non forzare troppo. Lo porto sotto scoglio e questa volta con l'aiuto di Antonio riesco a tirarlo su di peso. Ormai è vinto, ancora non ci credo, sono felice perchè finalmente ho preso un bel pesce.
Due parole per descrivere il tutto: ADRENALINA PURA!!
[noim][/noim]

Condimeteo: cielo sereno, mare liscio come l'olio
Luogo: Calabria orientale, scogliera naturale
Orario cattura: 19.00 circa
Canna: shimano speedmaster 15-40g  3mt
Mulinello: daiwa procaster 3000x
Multifibre PP 20 lb - tonypegna - finalino 0,40 di normale nylon
Artificiale: Amnis 1 RHH  YAMASHITA

Barracuda 82 cm, l'ago della bilancia si è fermato vicino ai kg 2,250:

[noim][/noim]
k

Come promesso abbiamo fatto una foto insieme con l'autoscatto per immortalare questo momento di gioia:

[noim][/noim]

Finalmente un bellissimo report accompagnato da tre belle foto (fatte sul luogo di pesca!).
I miei complimenti a Giuseppe (Hispin) per la bellissima cattura. ;D

Giuse e anto, la coppia perfetta, bravi adesso oltre i cefali ora incomiceranno ha tremare pure i barra

complimentoni

son qui in attesa,del pesce della mia vita.

Citazione di: marceu il Ottobre 16, 2008, 23:35:35
Giuse e anto, la coppia perfetta, bravi adesso oltre i cefali ora incomiceranno ha tremare pure i barra

complimentoni

Eheheh...quando ha avuto il primo attacco gli ho detto " giusè oggi è la tua giornata " infatti poco dopo...è stato bravo a controllare l'adrenalina durante il combattimento, ma dopo non è riuscito più a pescare perchè gli tremavano le gambe!

COMPLIMENTI GIUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ehhhh anche ora 1-1 e ci sarà la bella!

Complimentissimi gran bel pesce e bellissimo report! E' così che si fa!
Veramente bravo!

Citazione di: High Spin il Ottobre 16, 2008, 22:48:27
...gli chiedo: " Mattè ma per i barra il recupero come va
fatto? " Lui mi risponde con due parole: " Recupero lento ".

E' vero ma a volte mi è camitato di allamare barra (ad es. con il tide minnow 175) jerkando e recuperando a velocità incredibili (praticamente a manetta)!!!
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Citazione di: ^PEPPINO^ il Ottobre 17, 2008, 09:07:49
E' vero ma a volte mi è camitato di allamare barra (ad es. con il tide minnow 175) jerkando e recuperando a velocità incredibili (praticamente a manetta)!!!
Io li prendo esclusivamente a velocità elevata e costante, jerkando ripetutamente. A raccolta lenta, inseguono il minnow fin quasi la riva e poi cambiano direzione...GiURO!  calabria3
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_

Citazione di: IceMan il Ottobre 17, 2008, 13:14:46
Io li prendo esclusivamente a velocità elevata e costante, jerkando ripetutamente. A raccolta lenta, inseguono il minnow fin quasi la riva e poi cambiano direzione...GiURO!  calabria3

E' capitato anche a me ieri :D

si vede la tua felicità dalla tua faccia complimenti per il report bellissimo e complimenti per il piccolo coccobarra  calabria ;D

Complimentoni Peppe! Hai visto che finalmente ce l'hai fatta anche tu a scappottare??? Hai visto che sensazione stupenda ti da catturare qualche pescione a spinning?? Mi raccomando, ora non ti fermare più!!!

P.s. ora vincenzo non ti può più chiamare "cefalaro"!!! ihihih
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....

Grazie a tutti per i complimenti. A spinning i pesci si fanno desiderare ma
quando arriva la cattura è veramente una soddisfazione grande.

Citazione di: giovanni il Ottobre 17, 2008, 07:16:48

ma dopo più nulla o per la gioia della cattura avete desistito

Subito dopo la cattura mi sono seduto e mi sono goduto il momento,
ho smesso di spinnare, forse se avessi continuato avrei avuto altre catture.
Antonio ha fatto qualche altro lancio e poi ha smesso pure lui e siamo andati via.

Grazie peppino per il consiglio, proverò ad effettuare anche recuperi a manetta jerkando. 

Citazione di: Flea83 il Ottobre 17, 2008, 18:29:17
Complimentoni Peppe! Hai visto che finalmente ce l'hai fatta anche tu a scappottare??? Hai visto che sensazione stupenda ti da catturare qualche pescione a spinning?? Mi raccomando, ora non ti fermare più!!!

P.s. ora vincenzo non ti può più chiamare "cefalaro"!!! ihihih

Sì Luigi è veramente una sensazione stupenda avere in canna un bel pesce. :D
Con Vincenzo ci divertiamo a scherzare e a prenderci in giro,
adesso dovrà tener conto anche di questo barra hehehe. :P

peppù complimenti per l'alligatore!!

mi son collegato col pc del mio vicino appena abbiamo chiuso per farti i complimenti.

oltre alla bellissima cattura mi complimento anche per il report dettagliato e confermo che il tuo amico antonio ha delle magliette 0sè . ;D
complimenti peppù e continua così
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

Citazione di: donato il Ottobre 18, 2008, 20:27:18
peppù complimenti per l'alligatore!!

mi son collegato col pc del mio vicino appena abbiamo chiuso per farti i complimenti.

oltre alla bellissima cattura mi complimento anche per il report dettagliato e confermo che il tuo amico antonio ha delle magliette 0sè . ;D
complimenti peppù e continua così

scusate per la maglietta  calabria3