il vivo. dove recuperarlo?

Aperto da Assenzio, Settembre 30, 2008, 16:52:13

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao amici
sapete dove è possibile recuperare il vivo (cefalotti e gamberetti), senza dover necessariamente pescarselo da soli?
un saluto generale
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire

Ciao "assenzio" purtroppo i cefalotti te li devi procurare, ti devi ingegnare.. io qua a messina li prendo con il panino raffermo, e con il mazzone (o mazzetta, o cefalara) in superfice senza l'uso del galleggiante....
inneschi un pezzetto di panino per amo, lo bagni per aumentare il peso e lancia in questo modo, il pane rimarrà a galla, appena si avvicinano stai sicuro che noterai le schiumate attorno al pane. ovviamente devi scegliere con cura la zona di pesca, e pasturare per richiamare i pesci in zona... e ti consiglio di non spaventarli e di farti vedere il meno possibile dai pesci.
ma c'è chi se li procura con nasse, o con il rezzaglio (o ragno)....
I gamberetti, so che ci sono posti dove te li vendono (per esempio alcuni negozi a catania, ma penso non ti possa essere utile) ma il prezzo è molto elevato, io non li ho mai comprati, ma mi dicono che 4 esche ti costano 15 euro... comunque anche questi se ti ingegni il modo di procurarli esiste...

come dice vincenzone... la strada e lunga, moooolto lunga..... ;D
one man, one rod, one hundred lures!!!

Grazie Ture!
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire

figurati... facci sapere gli sviluppi della situazione... calabria
one man, one rod, one hundred lures!!!

i gamberetti vivi si possono  prendere con  un barattolo di vetro tappato con una pezza di stoffa con al centro un buco nn troppo grande . metti all' interno un pò di farina e pane a pezzi e poi lo cali in mezzo agli scogli!!!  >quando vedi che i gamberetti sono all'interno tira il barattolo lentamente ;D