il mio primo autocostruito

Aperto da ragazzo dello spinning, Dicembre 10, 2008, 16:11:21

Discussione precedente - Discussione successiva
salve a tutti volevo fare vedere il mio autocostruito da completare sono arrivato ancora solo al modello ma devo fare l'armatura e la colorazione diciamo che ancora sono a principio di strada,quindi volevo sapere da chi ne capisce qualcosa se la partenza e buona .
questo e il modello [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]]eccoquesto e quello che sto cercando di costruire che ne pensate posso andare avanti .
aspetto con piacere le vostre critiche o i vostri consigli ,mi piacerebbe sapere qualcosa di piu sull'armatura da costruire e la piombatura da inserire,da considerare che il materiale usato e la balsa e la lunghezza del modello si aggira sui 12 cm
grazie a tutti vi aspetto  calabria3

be io non sono tanto bravo
cmnq se aspetti i maestri costruttori si fanno vivi con ottimi consigli
comunque bel lavoro  ;D
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

Per l armatura usa filo acciaio inox da o,8mm o meglio 1mm. Mi raccomando falla passante cioè intera per tutto il minnow. Per la piombatura dipende da un poo di cose, in linea di massima prova a metterla da prima del centro andando verso la testa poi posiziona la paletta metti gli ancorotti anche appoggiati e guarda l assetto che ha in acqua se lo vuoi galleggiante affondante ecc..........
Comunque stai andando bene.

grazie del tuo consiglio gia avevo pensato di usare il filo d'acciaio da 0,6 0,7 mm, ma in teoria con quanti grammi di piombo dovrei iniziare ,comunque sto seguendo le spiegazioni di un video che ce nel forum (minnow ben costruito) mi sembra una buona guida .
la cementite che dovrei usare e un tipo specifico,o va bene la classica cementite .
ma vediamo cosa combino, non vedo l'ora di provarlo , e magari funzionasse!!!!!
avevo pensato di realizzare un testa rossa come colorazione anche perche ancora mi manca nella mia attrezzatura ti faro sapere grazie ancora ciao

DA parte mia posso solo dirti di usare un buon impregnante e dei buoni smalti se no tutto il lavoro andra' in fumo...comunque complimenti e facci sapere a lavoro ultimato ;D

Visto le dimensioni del minnow utilizzerei acciaio da 1mm.
Filo di piombo da 2mm. messo davanti e dietro l'anello ventrale che posizionerei sotto la scritta S. 1 spostato verso la 1.