CEFALI A STRAPPO!!!!

Aperto da nick, Novembre 11, 2008, 20:49:19

Discussione precedente - Discussione successiva
ciao ragazzi, oggi mi accinsi per andare a fare una delle mie solite battute di spinning in foce, vedo il tempo, mare forza olio, dico:"no, oggi cappotto sicuro" così prendo la mia attrezzatura e mi sposto al molo di san benedetto in cerca di qualche lampuga, arrivato sul posto osservai una smisurata affluenza di cefali calabria provai un pò di artificiali ma niente, i cefali inseguivano in gruppi da 100000000 ma ovviamente non mangiavano.
successivamente imprecando mi girai ad ammirare il cielo, e fu li che vidi un pescatore che lanciava un piombo che chiudeva un terminale il quale al centro circa aveva un'ancoretta bella capiente.
lui lanciava e ritirava con lunghissime jercate e così facendo ha preso circa 10 cefali...che poi prendendoli per il corpo, il pesce è molto più libero di muoversi e regala spendidi combattimenti...
ne sapevate qualcosa? se si, mi consigliate qualche armatura e il modo di recupero?
13 cappotti consecutivi

Ciao Nick, questo tipo di pesca E' ALTAMENTE ANTISPORTIVO!!!
Nessun pescatore "sportivo" si sogna minimamente di praticare una pesca del genere! Purtroppo l'ho vista fare anch'io e ti garantisco che molti cefali vengono feriti MORTALMENTE, poichè, come dicevi anche tu, la povera bestia, viene infilzata in qualsiasi parte del corpo e molte volte la carne si strappa! Lasciando in mare un cefalo che sicuramente, da li a poche ore morirà!
Questi "signori" (li definisco così, poichè, per me non sono "pescatori"), per ogni cefalo che tirano fuori, ne "ammazzano" almeno altri  3 o 4 !!!

Dopo quello che ho scritto, penso che avrai cambiato idea sull'intrapendere questa tecnica. 
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Quoto in pieno Peppino, è un tipo di pesca che secondo il mio parere dovrebbe essere vietata, come è vietata la pesca con la corrente o con il cianuro  ;D    ;D

Caro Nick, spero con tutto il cuore che non adotterai mai questo sistema per pigliare qualche pesce in più
Il mare, la mia passione

Qui a Genova alla foce del Polcevera (ex Italsider) le acque sono nere dall'enorme quantità di cefali.
Ma secondo me nemmeno questi meritano la sofferenza della pesca a strappo.
Io poi sono ancora più talebano e fra le tecniche antisportive ci metto anche la mazzetta con il pastone.

Segui i consigli di peppino e privilege...non è un tipo di pesca molto inteliggente ...rischi di uccidere parte delle prede senza riuscire a salparle... e poi non c'è nemmeno gusto nel "combatterli"  calabria
Guarda che bestiaaa!!!

"Io poi sono ancora più talebano e fra le tecniche antisportive ci metto anche la mazzetta con il pastone."
secondo me qst affermazione è errata,è ritenuta pesca sportiva quella del mazzone con il pastone,io l'ho praticata alle prima armi qnd ancora avev 5 6 anni assieme a mio padre,sino a pochi anni orsono,devo dire ke ho avuto belle soddisfazioni,e ogni tanto oltre ke sempre lo tesso cefalo,si catturava qualche leccia e anke qualche bella mormora :D... un salut a tutti gl amici di  ;D
I LOVE BRANZACUDA!!!

grazie peppino privilege e gli altri, sinceramente anche a me era venuta in mente questa cosa...
però ero stato un pò inebriato dalle catture, anche se cefali, che gli altri facevano quando io continuo a cappottare ;D
ma riflettendoci ho capito che non è un bel tipo di pesca ;D
grazie ragazzi
13 cappotti consecutivi

questo non è pescare! ;D e fare stragi inutili. e poi il divertimento dov'è!!!poveri pesci ;D

Citazione di: cecio il Novembre 13, 2008, 14:00:08
"Io poi sono ancora più talebano e fra le tecniche antisportive ci metto anche la mazzetta con il pastone."
secondo me qst affermazione è errata,è ritenuta pesca sportiva quella del mazzone con il pastone,io l'ho praticata alle prima armi qnd ancora avev 5 6 anni assieme a mio padre,sino a pochi anni orsono,devo dire ke ho avuto belle soddisfazioni,e ogni tanto oltre ke sempre lo tesso cefalo,si catturava qualche leccia e anke qualche bella mormora :D... un salut a tutti gl amici di  ;D
Ti sei mai chiesto quando si ferra a vuoto cosa succede ai pesci che stavano beccando il pastone? Probabilmente no. Spesse volte gli ami svolazzanti tagliano come rasoi le carni dei malcapitati. E poi, se non ricordo male la legge consente massimo 3 ami per la pesca sportiva. Le soddisfazioni sono ben altre, a pesca.
Ciao

credo che questo topic non abbia più motivo di andare avanti, genererebbe solo polemiche
13 cappotti consecutivi