canna spinning

Aperto da zac78, Gennaio 20, 2009, 17:10:08

Discussione precedente - Discussione successiva
  shimano
canna spedd master ax 2009  2.70 15/40
mulinello spheros fb 4000 2009

chiedo a tutti voi cosa ne pensate?

be la shimano e senza dubbio un leader, la considero la migliore casa costruttrice, io questa canna non la conosco ma credo che sia buona
io ho acquistato una catana ax due pezzi tre metri e e davvero ottima, per me che sono un novizio, non sarà il massimo da devfo dire che per la cifra che ho speso mi poiace tanto.

posso chiederti perche hai fatto la domanda in un altro post?

ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci

E' l'ultima creazione della spedd Master di shimano. Speriamo che sia come le altre della linea spedd master, anzi visto che l'anno migliorata spero che sia ancora meglio

la canna è senza dubbio ottima, il mulinello non lo so!
se ci abbini un exage 4000 sei a posto!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE

ciao Donato ho sentito parlare bene dell'exage, lo spheros e uno dei quattro mulinelli per lo spinning creati da shimano per il 2009. Li ho visti sul catalogo 2009 su internet. Grazie del consiglio

per vincenzo sei dirmi se e migliora la catana 20-50 o la nexave 20-50 sempre shimano e poi quanto l'hai pagata la catana ?

ciao la catana l'ho pagata 50 euro nuova ma conosco solo quella, le altre canne non so, comunque per l'uso che ne faccio io la catana e ottima, esco tutte le domeniche ed e davvero favolosa, si comporta bene con tutti i tipi di artificiali e non so come va con i predatori perche cappotto sempre

ciao

il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

vincenzo un'altra domanda la catana che hai di che grammatura e lunghezza è ?
quella che mi hanno proposta e 3m e 20-50 lb

3 metri e 20/50, la stessa tua
ottima canna

ciao

grazzie ancora della risposta

se vuoi un consiglio, non salire oltre i 2,70 di lunghezza.

Citazione di: predator il Gennaio 28, 2009, 21:17:26
se vuoi un consiglio, non salire oltre i 2,70 di lunghezza.

dipende molto dai posti in cui si pesca e dal tipo di pesca che si fa, comunwue la 3 metri e ottima, se prorpio non la trovi puoi vedere anche per una 2.70, ma per me la 3 e molto simile alla 3.00 metri dipende motlo dal polso e dall'azione della canna, se la 2.70 e dura e la 3.00 e un po piu morbida allora per dare un movimento all'artificiale quella e la forza da imprimere.

comunque se devo dare un suggerimento la 3.00 secondo il mio parere, anche se non e un gran che e ottima misuira

ciao

Se vendono anche le 3 metri un motivo ci sarà, la 2.70 come lunghezza per quanto mi riguarda è sufficiente, poi fai tu...

Ciao  calabria
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...

è ovvio che i motivi ci sono.
però la 3 metri ha i suoi pro e i suoi contro come le colleghe della altre misure del resto, dicevo max 2,70 perchè secondo me è il giusto compromesso.
personalmente uso prevalentemente una2,40 anche da scogliera e mi trovo bene, ma ogni cosa nella pesca è soggettiva.

Citazione di: predator il Gennaio 29, 2009, 21:12:33
è ovvio che i motivi ci sono.
però la 3 metri ha i suoi pro e i suoi contro come le colleghe della altre misure del resto, dicevo max 2,70 perchè secondo me è il giusto compromesso.
personalmente uso prevalentemente una2,40 anche da scogliera e mi trovo bene, ma ogni cosa nella pesca è soggettiva.

Certo che tutto è soggettivo, se ti trovi bene con una 2,40 rimani con questa misura...

Ciao  calabria

però la tre metri ti consente di lanciare le esche piu lontano.
personalmente uso una 3 mt e devo dire che mi trovo ottimamente bene  calabria

Secondo me la canna non è altro che il prolungamento del braccio..Se uno si trova bene con una 2m,arriva alla stessa distanza che raggiunge un altro con una di 3m..Personalmente utilizzo canne da 7 a 9 piedi..

Citazione di: sanpei90 il Gennaio 29, 2009, 23:43:39
Secondo me la canna non è altro che il prolungamento del braccio..Se uno si trova bene con una 2m,arriva alla stessa distanza che raggiunge un altro con una di 3m..Personalmente utilizzo canne da 7 a 9 piedi..

Quello che dici è verissimo, sono anch'io di questa certezza, però alcuni si basano sul fatto della leva e quindi ciò che dici non può essere fatto.

Ciao  calabria

Bè, se parliamo della "gittata" di una canna, allora devo dar ragione a Vincenzospin, poichè essendo (come dice Sampei90) il prolungamento del nostro braccio, più è lunga, più è una "leva vantaggiosa".
Le distanze maggiori, le raggiungo con la 3,30 mt (praticamente una "catapulta").
Cito un es.: un surfcaster, per raggiungere i 150 mt. e oltre, non usa sicuramente una canna di 2 mt.!

Viceversa, se parliamo di "sensibilità" e "manovrabilita" allora il discorso si ribalta! Più è corta meglio è.
Ricorda di fare la tua presentazione QUI
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione RICERCA
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...

Beh forse come analogia potrebbe andare bene, ma lo sai meglio di me che sono due cose totalmente differenti...

calabria